L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Meryl Streep e Nicole Kidman nel cast di The Prom, il musical Netflix di Ryan Murphy

Meryl Streep e Nicole Kidman nel cast di The Prom, il musical Netflix di Ryan Murphy

Di Marco Triolo

Deadline ha svelato il cast di The Prom, l’adattamento dell’omonimo musical diretto da Ryan Murphy per Netflix. E si tratta di un cast davvero impressionante. Ne fanno parte Meryl Streep, Nicole Kidman, James Corden, Ariana Grande, Awkwafina, Keegan-Michael Key e Andrew Rannells. I ruoli per ora non sono stati rivelati. Le riprese dovrebbero partire a dicembre, per un’uscita prevista nell’autunno del 2020, giusto in tempo per le candidature agli Oscar.

LA TRAMA DI THE PROM

Ambientato in Indiana, The Prom segue le vicende di quattro attori di Broadway un tempo celebri, ma ormai caduti in disgrazia. Questi decidono di partire per l’immaginaria cittadina di Edgewater, in Indiana, appunto. Vengono attirati da un caso di cronaca: il ballo di fine anno di un liceo locale è stato cancellato dopo che una studentessa gay ha cercato di partecipare accompagnata dalla sua ragazza. I quattro intendono aiutare, ma anche approfittare della pubblicità positiva per risalire la china.

Il musical originale è composto da Matthew Sklar, con testi di Chad Beguelin e un libretto scritto da Beguelin e Bob Martin, a partire da un’idea di Jack Vierel. Murphy collaborerà con gli autori per trasporre il musical al cinema.

GLI ALTRI PROGETTI RI RYAN MURPHY PER NETFLIX

The Prom sembra il progetto ideale per Ryan Murphy, autore della serie televisiva Glee. L’anno scorso, Murphy ha firmato un ricco contratto con Netflix, attraverso il quale produrrà anche le serie The Politician e Ratched. Quest’ultimo è un prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo, in cui Sarah Paulson interpreterà una versione più giovane della crudele infermiera Ratched.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.