Cinema Casting

Meryl Streep e Nicole Kidman nel cast di The Prom, il musical Netflix di Ryan Murphy

Pubblicato il 25 giugno 2019 di Marco Triolo

Deadline ha svelato il cast di The Prom, l’adattamento dell’omonimo musical diretto da Ryan Murphy per Netflix. E si tratta di un cast davvero impressionante. Ne fanno parte Meryl Streep, Nicole Kidman, James Corden, Ariana Grande, Awkwafina, Keegan-Michael Key e Andrew Rannells. I ruoli per ora non sono stati rivelati. Le riprese dovrebbero partire a dicembre, per un’uscita prevista nell’autunno del 2020, giusto in tempo per le candidature agli Oscar.

LA TRAMA DI THE PROM

Ambientato in Indiana, The Prom segue le vicende di quattro attori di Broadway un tempo celebri, ma ormai caduti in disgrazia. Questi decidono di partire per l’immaginaria cittadina di Edgewater, in Indiana, appunto. Vengono attirati da un caso di cronaca: il ballo di fine anno di un liceo locale è stato cancellato dopo che una studentessa gay ha cercato di partecipare accompagnata dalla sua ragazza. I quattro intendono aiutare, ma anche approfittare della pubblicità positiva per risalire la china.

Il musical originale è composto da Matthew Sklar, con testi di Chad Beguelin e un libretto scritto da Beguelin e Bob Martin, a partire da un’idea di Jack Vierel. Murphy collaborerà con gli autori per trasporre il musical al cinema.

GLI ALTRI PROGETTI RI RYAN MURPHY PER NETFLIX

The Prom sembra il progetto ideale per Ryan Murphy, autore della serie televisiva Glee. L’anno scorso, Murphy ha firmato un ricco contratto con Netflix, attraverso il quale produrrà anche le serie The Politician e Ratched. Quest’ultimo è un prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo, in cui Sarah Paulson interpreterà una versione più giovane della crudele infermiera Ratched.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.