L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Lincoln Lawyer: in arrivo una serie ispirata ai romanzi di Michael Connelly

The Lincoln Lawyer: in arrivo una serie ispirata ai romanzi di Michael Connelly

Di Filippo Magnifico

The Lincoln Lawyer, il romanzo dello scrittore Michael Connelly arrivato in Italia con il titolo Avvocato di difesa, diventerà una serie tv. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, il vincitore del Premio Emmy David E. Kelley scriverà e produrrà per la CBS la serie.

Lo show, attualmente in fase di sviluppo, segna il ritorno delle pagine di Michael Connelly sul piccolo schermo dopo il flop di The Crazy Ones, la serie con Robin Williams realizzata sempre da CBS. L’impegno preso dal network è decisamente grande, se dovesse decidere di non ordinare una prima stagione completa, dovrà pagare una grossa penale.

Il film con Matthew McConaughey

Ricordiamo che il libro di Connelly era già stato adattato per il grande schermo nel 2011, con un film diretto da Brad Furman e interpretato da Matthew McConaughey, nel ruolo dell’avvocato Mickey Haller. Connelly parteciperà come produttore esecutivo dello show, in collaborazione con Ross Fineman (Goliath) per A+E Studios e CBS TV Studios.

La trama del romanzo

Mickey Haller ha passato tutta la sua vita professionale con il terrore di non riconoscere l’innocenza nel caso se la fosse trovata di fronte. Haller è un avvocato di Los Angeles che prepara i suoi casi dal sedile posteriore di una Lincoln a nolo, mentre si sposta da un tribunale all’altro per difendere piccoli criminali di ogni tipo. Truffatori, spacciatori, magnaccia, prostitute. Un intero repertorio di squattrinati che gli garantiscono solo la sopravvivenza. Quando un playboy di Beverly Hills, accusato di aver aggredito una donna rimorchiata in un bar, lo incarica della sua difesa, Haller ha l’impressione di toccare il cielo con un dito. Finalmente un cliente pieno di soldi, che potrà risolvere la sua situazione finanziaria. E in più l’uomo ha tutta l’aria di non aver commesso il fatto. Ma il giorno in cui Raul Levin, un investigatore privato che lavora a stretto contatto con lui, viene trovato ucciso, Haller scopre che la sua ossessione per l’innocenza l’ha condotto a scontrarsi con un abisso di malvagità. Un gorgo pericoloso, da cui potrà salvarsi soltanto ricorrendo a tutte le sue armi, in una ricerca mozzafiato della verità.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: Howard Shore in trattative per la serie Amazon 20 Settembre 2021 - 17:00

Howard Shore, il compositore delle trilogie di Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, in trattative per la serie Amazon ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo

Scene da un matrimonio: arriva su Sky la serie con Jessica Chastain e Oscar Isaac 20 Settembre 2021 - 16:45

Scene da un matrimonio, il remake dell’omonima serie di Ingmar Bergman, arriva su Sky. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Ultima notte a Soho – Un mistero tra passato e presente nel poster italiano 20 Settembre 2021 - 16:00

Il poster italiano di Ultima notte a Soho promette un mistero diviso tra due piani temporali: l'uscita del film di Egar Wright è attesa per il 4 novembre nelle sale.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".