The Lincoln Lawyer, il romanzo dello scrittore Michael Connelly arrivato in Italia con il titolo Avvocato di difesa, diventerà una serie tv. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, il vincitore del Premio Emmy David E. Kelley scriverà e produrrà per la CBS la serie.
Lo show, attualmente in fase di sviluppo, segna il ritorno delle pagine di Michael Connelly sul piccolo schermo dopo il flop di The Crazy Ones, la serie con Robin Williams realizzata sempre da CBS. L’impegno preso dal network è decisamente grande, se dovesse decidere di non ordinare una prima stagione completa, dovrà pagare una grossa penale.
Ricordiamo che il libro di Connelly era già stato adattato per il grande schermo nel 2011, con un film diretto da Brad Furman e interpretato da Matthew McConaughey, nel ruolo dell’avvocato Mickey Haller. Connelly parteciperà come produttore esecutivo dello show, in collaborazione con Ross Fineman (Goliath) per A+E Studios e CBS TV Studios.
Mickey Haller ha passato tutta la sua vita professionale con il terrore di non riconoscere l’innocenza nel caso se la fosse trovata di fronte. Haller è un avvocato di Los Angeles che prepara i suoi casi dal sedile posteriore di una Lincoln a nolo, mentre si sposta da un tribunale all’altro per difendere piccoli criminali di ogni tipo. Truffatori, spacciatori, magnaccia, prostitute. Un intero repertorio di squattrinati che gli garantiscono solo la sopravvivenza. Quando un playboy di Beverly Hills, accusato di aver aggredito una donna rimorchiata in un bar, lo incarica della sua difesa, Haller ha l’impressione di toccare il cielo con un dito. Finalmente un cliente pieno di soldi, che potrà risolvere la sua situazione finanziaria. E in più l’uomo ha tutta l’aria di non aver commesso il fatto. Ma il giorno in cui Raul Levin, un investigatore privato che lavora a stretto contatto con lui, viene trovato ucciso, Haller scopre che la sua ossessione per l’innocenza l’ha condotto a scontrarsi con un abisso di malvagità. Un gorgo pericoloso, da cui potrà salvarsi soltanto ricorrendo a tutte le sue armi, in una ricerca mozzafiato della verità.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.