The Last Watch: il documentario su Game of Thrones in onda stasera su Sky Atlantic

The Last Watch: il documentario su Game of Thrones in onda stasera su Sky Atlantic

Di Filippo Magnifico

The Last Watch, il documentario dedicato alla realizzazione degli ultimi episodi de Il Trono di Spade (Game of Thrones) andrà in onda, in esclusiva per l’Italia, su Sky Atlantic oggi, lunedì 3 giugno, dalle 21.15. Sarà disponibile anche on demand e in streaming su NOW TV.

Per un anno la filmaker britannica Jeanie Finlay (Seahorse, Orion: The Man Who Would Be King) ha seguito la lavorazione dell’ultima stagione di Game of Thrones, raccogliendo le impressioni dei creatori, del cast e della troupe. Il documentario è stato descritto così:

Fango e sangue, lacrime e trionfi: Game of Thrones: The Last Watch racconta l’enorme sfida di portare in vita il fantastico mondo di Westeros negli studios, nei terreni, nei parcheggi dell’Irlanda del Nord (set dell’ultima stagione sono stati ricreati anche in Spagna e in Croazia). La regista ha seguito la crew e il cast mentre affrontavano estreme condizioni climatiche, deadline proibitive e non meno estremi eserciti di fan affamati di spoiler.

Dalle ormai famose 55 notti di riprese, a Belfast, per l’epica battaglia di Grande Inverno, alla costruzione – e alla distruzione – di Approdo del Re, il documentario ricostruisce il dietro le quinte dei vari set della più costosa e ambiziosa serie mai prodotta per la tv. E invece che farlo attraverso il punto di vista degli showrunners David Benioff and D.B. Weiss, il film dà per la prima volta voce alle maestranze, ai responsabili dei vari reparti tecnici, agli stunt, alle comparse, ai set designer, agli assistenti di produzione. THE LAST WATCH mostra anche l’emozionante ultima lettura di gruppo del copione da parte del cast, con Kit Harington che, unico fra i protagonisti della serie, apprende per la prima volta in quell’occasione del destino del suo personaggio – Jon Snow – e di quello di Daenerys, l’ormai iconico personaggio interpretato per otto stagioni da Emilia Clarke.

Quello che ne viene fuori è un impagabile regalo ai fan del Il Trono di Spade e un commovente omaggio a quanti hanno messo anima e corpo nel dar vita a questa saga decennale.

Il trailer di The Last Watch

I produttori esecutivi sono: David Benioff. D.B. Weiss e Bernadette Caulfield. Alla produzione Jeanie Finlay, Rachel Hooper e Martin Mahon. Montaggio di Alice Powell, mentre le riprese sono della Finlay e di Mark Bushnell, Louise Liddy, Aaron Black e Richard Jephcote. Le musiche sono state composte da Hannah Peel. Game of Thrones: The Last Watch andrà in onda il 26 maggio su HBO.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI