L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last Watch: il documentario su Game of Thrones in onda stasera su Sky Atlantic

The Last Watch: il documentario su Game of Thrones in onda stasera su Sky Atlantic

Di Filippo Magnifico

The Last Watch, il documentario dedicato alla realizzazione degli ultimi episodi de Il Trono di Spade (Game of Thrones) andrà in onda, in esclusiva per l’Italia, su Sky Atlantic oggi, lunedì 3 giugno, dalle 21.15. Sarà disponibile anche on demand e in streaming su NOW TV.

Per un anno la filmaker britannica Jeanie Finlay (Seahorse, Orion: The Man Who Would Be King) ha seguito la lavorazione dell’ultima stagione di Game of Thrones, raccogliendo le impressioni dei creatori, del cast e della troupe. Il documentario è stato descritto così:

Fango e sangue, lacrime e trionfi: Game of Thrones: The Last Watch racconta l’enorme sfida di portare in vita il fantastico mondo di Westeros negli studios, nei terreni, nei parcheggi dell’Irlanda del Nord (set dell’ultima stagione sono stati ricreati anche in Spagna e in Croazia). La regista ha seguito la crew e il cast mentre affrontavano estreme condizioni climatiche, deadline proibitive e non meno estremi eserciti di fan affamati di spoiler.

Dalle ormai famose 55 notti di riprese, a Belfast, per l’epica battaglia di Grande Inverno, alla costruzione – e alla distruzione – di Approdo del Re, il documentario ricostruisce il dietro le quinte dei vari set della più costosa e ambiziosa serie mai prodotta per la tv. E invece che farlo attraverso il punto di vista degli showrunners David Benioff and D.B. Weiss, il film dà per la prima volta voce alle maestranze, ai responsabili dei vari reparti tecnici, agli stunt, alle comparse, ai set designer, agli assistenti di produzione. THE LAST WATCH mostra anche l’emozionante ultima lettura di gruppo del copione da parte del cast, con Kit Harington che, unico fra i protagonisti della serie, apprende per la prima volta in quell’occasione del destino del suo personaggio – Jon Snow – e di quello di Daenerys, l’ormai iconico personaggio interpretato per otto stagioni da Emilia Clarke.

Quello che ne viene fuori è un impagabile regalo ai fan del Il Trono di Spade e un commovente omaggio a quanti hanno messo anima e corpo nel dar vita a questa saga decennale.

Il trailer di The Last Watch

I produttori esecutivi sono: David Benioff. D.B. Weiss e Bernadette Caulfield. Alla produzione Jeanie Finlay, Rachel Hooper e Martin Mahon. Montaggio di Alice Powell, mentre le riprese sono della Finlay e di Mark Bushnell, Louise Liddy, Aaron Black e Richard Jephcote. Le musiche sono state composte da Hannah Peel. Game of Thrones: The Last Watch andrà in onda il 26 maggio su HBO.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: i “6” mancanti e i possibili collegamenti con Mefisto 19 Gennaio 2021 - 20:00

Mefisto potrebbe essere il villain dietro le disavventure di Wanda Maximof e Visione in WandaVision: ecco perché!

Iniziate le riprese de Il primo giorno della mia vita, il nuovo film di Paolo Genovese 19 Gennaio 2021 - 19:45

Paolo Genovese torna dietro la macchina da presa per Il primo giorno della mia vita, il suo nuovo film. Nel cast Valerio Mastandrea, Margherita Buy e Toni Servillo.

Tutte le stagioni del Muppet Show a febbraio su Disney+ 19 Gennaio 2021 - 19:15

A partire dal 19 febbraio saranno disponibili su Disney+ tutte le stagioni del Muppet Show, lo storico programma ideato dal grande Jim Henson nel 1976.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.