L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Irishman, annunciata finalmente la data di uscita… più o meno

The Irishman, annunciata finalmente la data di uscita… più o meno

Di Marco Triolo

The Irishman, il nuovo film di Martin Scorsese, non ha ancora una data di uscita ufficiale su Netflix. Ma ora ci stiamo avvicinando, grazie alle dichiarazioni del produttore Irwin Winkler. Intervistato nel podcast Amazing Colossal, Winkler ha rivelato che il film arriverà in occasione del Giorno del Ringraziamento 2019. La data precisa è giovedì 28 novembre, ma non è detto che sia proprio quella.

CACCIA AGLI OSCAR

La scelta del mese di novembre fa parte della strategia di Netflix, che intende spingere The Irishman in vista della corsa agli Oscar. Ciò significherà anche una distribuzione nelle sale, almeno in America, necessaria per renderlo eleggibile.

Tra le uscite di novembre ci sono anche Terminator: Destino oscuro, il reboot di Charlie’s Angels e il colosso Frozen 2. Tutti mirano però a un pubblico abbastanza diverso da quello che ama i gangster movie di Scorsese. E la presenza nel cast di giganti come Robert De Niro, Al Pacino, Harvey Keitel e persino il redivivo Joe Pesci, che non appariva più in un film dal 2010, dovrebbe essere sufficiente per attirare l’interesse degli spettatori.

LA TRAMA DI THE IRISHMAN

Il film sarà incentrato su Frank Sheeran, noto come l’Irlandese, killer della mafia che confessò di aver ucciso Jimmy Hoffa. La sceneggiatura di Steven Zaillian (Schindler’s List, Gangs of New York) è basata sul libro L’irlandese – Ho ucciso Jimmy Hoffa di Charles Brandt. Il film farà ampio uso di moderni effetti speciali, paragonabili a quelli usati dalla Marvel, per ringiovanire in digitale gli attori. Un uso così estensivo che lo stesso Scorsese si è detto “preoccupato”.

Fonte: Slashfilm

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.