L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Current War – Il trailer del film con Benedict Cumberbatch e Tom Holland

The Current War – Il trailer del film con Benedict Cumberbatch e Tom Holland

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La nostra recensione di The Current War da Toronto

Dopo averne acquisito i diritti dalla defunta The Weinstein Company, 101 Studios ha pubblicato il trailer di The Current War, film che racconta la guerra fra Thomas Edison e George Westinghouse per il monopolio dell’energia elettrica.

Benedict Cumberbatch presta il volto a Edison, mentre Michael Shannon è Westinghouse. I due imprenditori si danno battaglia per il primato dei rispettivi sistemi: Edison sosteneva quello a corrente continua, mentre Westinghouse quello a corrente alternata, inventato da Nikola Tesla (Nicholas Hoult), che alla lunga si dimostrò vincente. Tom Holland presta il volto a Samuel Insull, il magnate che contribuì a creare e integrare un’infrastruttura elettrica negli Stati Uniti.

The Current War uscirà in Italia il prossimo 18 luglio con il titolo Edison – L’uomo che illuminò il mondo, distribuito da 01 Distribution. Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

GUARDA ANCHE: Il trailer italiano di The Current War

La sinossi ufficiale

Benedict Cumberbatch nei panni di Thomas Edison e Michael Shannon in quelli di George Westinghouse sono i protagonisti di EDISON – L’uomo che illuminò il mondo. La storia della competizione epica e spietata tra i due più grandi inventori dell’era industriale per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo. Sostenuto da J.P. Morgan, Edison abbaglia il mondo illuminando Manhattan, ma Westinghouse, aiutato da Nikola Tesla, riuscì ad individuare alcuni pesanti difetti nel sistema a corrente continua di Edison. Scatenando una vera “guerra della corrente”, Westinghouse e Tesla puntano tutto sul sistema a corrente alternata, una scelta rischiosa e pericolosa. Diretto da Alfonso Gomez-Rejon (Quel fantastico peggior anno della mia vita) e scritto dal drammaturgo Michael Mitnick (Sex Lives of our Parents), EDISON – L’uomo che illuminò il mondo annovera nel cast anche Katherine Waterston, Nicholas Hoult, Tom Holland, Matthew Macfadyen e Tuppence Middleton.

Regia, sceneggiatura e produzione

La regia di The Current War è curata da Alfonso Gomez-Rejon, mentre la sceneggiatura è opera di Michael Mitnick. I produttori sono Basil Iwanyk e Timur Bekmambetov, che ha finanziato le riprese aggiuntive. Rispetto alla prima versione del film, presentata al Festival di Toronto nel 2017, ci sono anche un nuovo montaggio e una nuova colonna sonora scritta da Danny Bensi e Saunder Jurriaans.

I produttori esecutivi sono Adam Ackland, Martin Scorsese, Steven Zaillian, Garret Basch, Michael Mitnick, Ann Ruark, Michele Wolkoff, Adam Sidman e lo stesso Benedict Cumberbatch.

Il cast

Oltre a Benedict Cumberbatch, Michael Shannon, Nicholas Hoult e Tom Holland, nel cast figurano anche Katherine Waterston, Matthew Macfadyen, Tuppence Middleton, Damien Molony, Louis Ashbourne Serkis, Simon Kunz, Amy Marston, Celyn Jones, Tom Sweet, Colin Stinton e John Schwab.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.