L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Ballad of Richard Jewell, anche Kathy Bates nel film di Eastwood

The Ballad of Richard Jewell, anche Kathy Bates nel film di Eastwood

Di Marco Triolo

Deadline riporta che il premio Oscar Kathy Bates avrà un ruolo in The Ballad of Richard Jewell, il nuovo film di Clint Eastwood. L’attrice interpreterà Bobi Jewell, la madre di Richard, che lavorava per una compagnia di assicurazioni.

Eastwood sta rapidamente assemblando il cast della sua nuova fatica. Paul Walter Hauser, visto in Tonya, BlacKkKlansman e Cobra Kai, sarà Jewell. Sam Rockwell sarà l’avvocato che lo difese dalle accuse di terrorismo. I due ruoli avrebbero dovuto essere interpretati da Jonah Hill e Leonardo DiCaprio, rimasto a bordo come produttore con la sua Appian Way.

LA STORIA DI UN EROE

Ancora una volta, come ormai accade praticamente sempre per il regista ottantanovenne, il film sarà basato su una storia vera. Quella di Richard Jewell, guardia giurata che, nella notte del 27 luglio 1996, allertò le autorità dopo aver trovato uno zaino sospetto nel Centennial Park di Atlanta, nei giorni delle Olimpiadi. La bomba contenuta nello zaino esplose 13 minuti dopo, uccidendo una donna, Alice Hawthorne, e ferendo 111 persone. Jewell, che aveva collaborato allo sgombero della zona, fu inizialmente salutato come un eroe.

Poco dopo, però, la stampa diffuse la notizia che Jewell stesso era indagato dall’FBI come possibile attentatore. La versione che prese piede nei giorni seguenti sosteneva che Jewell avesse piantato la bomba apposta per trovarla e passare da eroe. Jewell non fu mai realmente accusato, e 88 giorni dopo il suo nome venne ufficialmente cancellato dalla lista dei sospettati. Il vero attentatore fu poi identificato nel terrorista Eric Rudolph. La salute e la reputazione di Jewell non si ripresero mai, e l’uomo morì nel 2007, a soli 44 anni, per un attacco cardiaco dovuto al diabete.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bob Odenkirk in ospedale dopo un collasso sul set di Better Call Saul 28 Luglio 2021 - 8:34

Bob Odenkirk è collassato sul set di Better Call Saul durante le riprese della sesta stagione, ed è stato immediatamente portato in ospedale.

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.