Cinema

Terminator: Destino Oscuro – Nuovi dettagli sulla trama e sul ruolo di Skynet [SPOILER]

Pubblicato il 03 giugno 2019 di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE POTENZIALI SPOILER

Come sappiamo, Terminator: Destino Oscuro, il prossimo capitolo della saga inaugurata da James Cameron negli anni ’80, è un sequel diretto di Terminator 2: Il Giorno del Giudizio.

Il film, quindi, tiene conto del fatto che Sarah Connor, John Connor e il T-800 hanno distrutto la Cyberdyne Systems negli anni ’90, sventando il cosiddetto “Giorno del Giudizio” e bloccando sul nascere l’ascesa di Skynet. Come è possibile, quindi, che dal futuro arrivi una nuova minaccia?

La spiegazione (o presunta tale) ce la offre il sito Heroic Hollywood. A quanto pare Terminator: Destino Oscuro si svolge in un linea temporale alternativa, nata dopo gli aventi di Terminator 2. In questa nuova realtà la minaccia non è Skynet ma un’altra rete di supercomputer conosciuta come Legion.

La nuova minaccia è Legion

Sarà Legion a mandare un nuovo Terminator indietro nel tempo per uccidere il giovane John Connor, che come sappiamo comparirà nel film grazie all’aiuto della grafica digitale. Una volta sconfitto John Connor, Daniella “Dani” Ramos (Natalia Reyes) diventerà la nuova minaccia, la futura salvatrice dell’umanità. In poche parole: il nuovo obiettivo (a quanto pare è questo il motivo per cui Sarah Connor nel trailer dice “Un tempo io ero lei”). Rev-9, il nuovo Terminator interpretato da Gabriel Luna, tornerà indietro nel tempo per ucciderla.

Il soldato ibrido Grace (Mackenzie Davis) fa parte della nuova resistenza, il suo compito è proteggere Dani. Sarah Connor si unirà a loro e a quanto pare ci sarà anche il vecchio T-800, interpretato da Arnold schwarzenegger, resta da capire come.

Sottolineiamo che per il momento si tratta di rumor, quindi prendeteli come tali. In attesa di ulteriori aggiornamenti, fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento.

Regia, produzione, sceneggiatura e data di uscita

La regia del film è stata affidata a Tim Miller (Deadpool). La produzione è curata da James Cameron, nuovamente in possesso dei diritti della saga a partire dal 2019, e da Skydance, mentre Billy Ray (L’inventore di favole, Breach – L’infiltrato) è stato ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura. Le scenografie sono di Sonja Klaus, la stessa di Prometheus. La colonna sonora sarà curata da Tom Holkenborg, meglio conosciuto anche come Junkie XL.

L’uscita è attesa per il 1 novembre 2019.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.