L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet tra i film più costosi della carriera di Christopher Nolan: 225 milioni di dollari!

Tenet tra i film più costosi della carriera di Christopher Nolan: 225 milioni di dollari!

Di Filippo Magnifico

A quanto pare Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan dopo Dunkirk (2017), attualmente in fase di riprese, sarà un’opera colossale.

Secondo quanto riportato da IndieWire, il budget sarà di circa 225 milioni di dollari. Una cifra consistente se consideriamo che si tratta di un film completamente originale, uno dei titoli più costosi della carriera di Nolan (solo Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è costato di più).

Riprese in Estonia

Il regista effettuerà parte delle riprese in Estonia ed è proprio Martin Helme, Ministro delle Finanze del Paese Baltico a dichiarare di voler partecipare al finanziamento della pellicola con circa 5.6 milioni di dollari provenienti dal fondo cinematografico della Films Estonia.

Si tratta di una grande vittoria per L’Estonia. Da un lato i soldi versati torneranno nelle casse dello stato come tasse, dall’altro c’è il ritorno economico che riguarderà diversi settori, dall’industria del cinema fino ai ristornati.

Sembra che molti tratti stradali saranno chiusi per un arco di 24 ore il prossimo 31 giugno, proprio in vista delle riprese. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Inception incontra Intrigo internazionale

Secondo alcune indiscrezioni, il film sarà un thriller romantico, descritto come un incrocio tra Intrigo internazionale, il capolavoro di Alfred Hitchcock, e Inception. Nel cast troveremo John David Washington, Elizabeth Debicki e Robert Pattinson. Con loro Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy.

La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther), il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (filmerà in Imax e 70mm), il direttore del montaggio è Jennifer Lame, il scenografo è Nathan Crowley, il costumista è Jeffrey Kurland mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Nolan e la moglie Emma Thomas sono i produttori, mentre Thomas Hayslip è il produttore esecutivo. Le riprese si terranno in sette paesi, Warner distribuirà Tenet dal 17 luglio 2020.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film Arlington Road potrebbe diventare una serie TV 14 Aprile 2021 - 15:15

Sarà lo stesso regista Mark Pellington a sviluppare la serie ispirata al film con Jeff Bridges, Tim Robbins e Joan Cusack

L’Uomo d’Acciaio + Batman v Superman + Justice League: ecco il trailer della “Snyder Trilogy” 14 Aprile 2021 - 14:30

HBO Max ha pubblicato il trailer della "trilogia" di Zack Snyder formata da L'Uomo d'Acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League.

Killers of the Flower Moon – Il film di Scorsese accoglie altri quattro attori 14 Aprile 2021 - 13:30

Tatanka Means, Michael Abbott Jr., Pat Healy e Scott Shepherd sono entrati nel cast di Killers of the Flower Moon, prossimo film di Martin Scorsese.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.