Cinema Poster & Immagini

Tenet – Ecco Robert Pattinson e John David Washington sul set del nuovo film di Nolan

Pubblicato il 30 giugno 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tenet sarà uno dei film più costosi nella carriera di Christopher Nolan

Come tutti i film di Christopher Nolan, anche Tenet è circondato dal consueto alone di segretezza, e infatti non sappiamo nulla della trama. Warner Bros. lo descrive come “un epico film d’azione ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale”, ma ovviamente possiamo aspettarci qualcosa di sorprendente: non a caso, pare che sia un incrocio fra Intrigo internazionale e Inception.

In attesa di scoprire qualcosa di più, su internet sono trapelate le prime due foto dal set, che ritraggono Robert Pattinson e John David Washington mentre camminano affiancati. L’attore inglese è stato recentemente scritturato come nuovo Batman nel film di Matt Reeves, ma prima lo vedremo in The Lighthouse, The King e Waiting for the Barbarians. Washington ha ottenuto un certo successo con BlacKkKlansman, e ha conquistato un ruolo in Born to Be Murdered.

Potrete vedere gli scatti nel tweet sottostante, ma prima vi ricordo che Tenet uscirà nelle sale americane il 17 luglio 2020.

Le foto dal set

LEGGI ANCHE: La Warner svela il cast di Tenet

Il cast

Oltre a Robert Pattinson e John David Washington, nel cast di Tenet figurano anche Elizabeth Debicki, Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy.

Sceneggiatura e altri dettagli

Il copione è stato scritto dallo stesso Christopher Nolan. La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther); il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (La talpa, Interstellar, Dunkirk); la direttrice del montaggio è Jennifer Lame; lo scenografo è Nathan Crowley; il costumista è Jeffrey Kurland; mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Tenet sarà girato sia in IMAX sia in 70mm, e le riprese si svolgeranno in sette paesi.

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/39964]

[widget/artist/1521,52373]