L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things 3: Tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione

Stranger Things 3: Tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione

Di Andrea Suatoni

La terza stagione di Stranger Things è in arrivo: a partire dal 4 Luglio potremo sapere come continueranno le avventure di Eleven e di tutti i protagonisti della storia ambientata ad Hawkins.
L’attesa è alle stelle per quella che è sicuramente una delle serie Netflix più seguite ed amate dal pubblico: in attesa dell’arrivo degli 8 episodi (in soluzione unica) della stagione 3, ecco tutto quello che sappiamo finora!

UN ANNO IN PIU’

Anche la terza stagione di Stranger Things compirà un balzo in avanti di un anno rispetto alla precedente, proprio come la seconda rispetto alla prima: principalmente per far fronte alla crescita dei giovani attori protagonisti, la vicenda avrà luogo stavolta nel 1985. I ragazzi sono cresciuti, e con loro, a detta dei fratelli Duffer, sono evoluti anche alcuni dei temi centrali della serie, nonché i toni della narrazione.

Stranger Things 3

LO STARCOURT MALL

Un nuovo centro commerciale aprirà ad Hawkins, e moltissima dell’azione della nuova stagione si muoverà al suo interno. Lo Starcourt Mall nasconderà sicuramente molte sorprese, alcune delle quali potenzialmente inquietanti…
Steve troverà lavoro in una gelateria nello Starcourt, dove conoscerà la collega Robin, interpretata da Maya Hawke; nei trailer rilasciati da Netflix si intuisce chiaramente anche la possibilità che un qualche tipo di battaglia fra l’intero gruppo dei giovani protagonisti e un misterioso antagonista.

IL RITORNO DEL “MIND FLAYER”

Il nemico introdotto nella seconda stagione è stato confinato nel “Sottosopra”, ma non è stato ancora sconfitto: da alcune interviste ai fratelli Duffer, pare proprio che il Mind Flayer tornerà a calcare le scene, come il finale dell’ultimo episodio della scorsa stagione lasciava in effetti prevedere.

LA SECONDA GUERRA FREDDA

Pare che anche in questa stagione così come nella prima non saranno solamente i nemici soprannaturali ad imporsi sui protagonisti: in un periodo storico cui si faceva risalire la cosidetta “seconda guerra fredda”, una compagine di soldati e scienziati russi potrebbe essere alla ricerca di qualcosa proprio dalle parti di Hawkins; addirittura, alcuni rumor vorrebbero lo Starcourt Mall essere una copertura per una enorme base militare russa.

IL RITORNO DI KALI

Anche Kali, “sorella” di Eleven presentata nella scorsa stagione, tornerà nella stagione 3, sempre a detta dei fratelli Duffer; pare che il personaggio faccia ritorno per chiudere la storyline che la riguarda e non per avere un seguito (forse proprio a causa delle critiche mosse verso il suo ingresso nello show lo scorso anno).
Come sappiamo inoltre, Kali corrisponde all’esperimento numero 8 dei laboratori di Hawkins, così come Eleven corrisponde al numero 11: esistono altri 9 esperimenti là fuori, e pare che almeno alcuni di essi verranno introdotti nella stagione a venire.

ERICA

Uno dei nuovi personaggi più apprezzati durante la scorsa stagione è stato sicuramente quello di Erica (Priah Ferguson), la sorellina di Lucas, relegata purtroppo ad un ruolo più che marginale al tempo. Nella nuova stagione, verrà dato invece più ampio spazio ad Erica, come anche già mostrato nel trailer: i fratelli Duffer si sono resi conto di avere fra le mani un personaggio interessantissimo, ed anche in seguito all’apprezzamento rilevato dal pubblico hanno deciso di ampliarne il minutaggio su schermo.

NUOVI ARRIVI

Oltre alla già citata Robin (Maya Hawke, figlia di Uma Thurman ed Ethan Hawke), collega e possibile interesse amoroso di Steve, le new entry per la terza stagione contano Cary Elwes nel ruolo del sindaco Kline, un politico più incline a salvaguardare la propria immagine che al benessere dei cittadini di Hawkins, Jake Busey nel ruolo di Bruce, un giornalista del The Hawkins Post, dalla morale ambigua e con un cinico senso dell’umorismo, e Francesca Reale nel ruolo della sexy bagnina Heather.

STAGIONE 4

Pare che lo show vedrà il suo termine con una quarta stagione, probabilmente in uscita il prossimo anno: questa la volontà dei fratelli Duffer, per i quali l’intera vicenda narrata in Stranger Things dovrebbe essere composta appunto di 4 stagioni. Pressioni da Netflix per arrivare almeno ad una quinta stagione sembrerebbero però essere già state fatte dal canale online…

UNA MORTE IMPORTANTE

Nel corso della stagione potremmo assistere alla morte di uno dei ragazzini protagonisti: lo spoiler arriverebbe da Gaten Matarazzo, interprete di Dustin, e sembra proprio che possa trattarsi del suo personaggio. L’attore avrebbe accennato ad una battuta sulla possibile morte di Dustin, ma tale affermazione coincide con alcuni rumor degli ultimi tempi: lo spoiler potrebbe quindi forse rivelarsi reale?

LEGGI ANCHE:

Il cast di Stranger Things riassume la serie in un video

Lo spot della New Coke in versione estesa

Lo splendido poster ufficiale di Stranger Things 3

Nuove foto e anticipazioni su Stranger Things 3 dai fratelli Duffer

Uno spot vintage della New Coke con i protagonisti di Stranger Things 3

I character poster e la prima clip di Stranger Things 3

Ecco i set LEGO di Stranger Things

Il trailer di Stranger Things 3

L’analisi del trailer di Stranger Things 3

Maya Hawke e Joe Keery in una foto dal set di Stranger Things 3

Il teaser di Stranger Things 3 con il nuovo centro commerciale di Hawkins

Undici e Max nelle foto dal set di Stranger Things 3

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).