L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Steven Spielberg al lavoro su una nuova serie TV horror per Quibi

Steven Spielberg al lavoro su una nuova serie TV horror per Quibi

Di Marco Triolo

Steven Spielberg sta scrivendo. Già questa è una notizia, dato che il regista numero uno di Hollywood non scrive spesso i suoi film. Anzi, era dal 2001 che non scriveva una sceneggiatura (quella di A.I.). Ma la vera notizia è ancora più curiosa: Steven Spielberg sta scrivendo una serie horror per Quibi, una nuova piattaforma video creata da Jeffrey Katzenberg, ex partner di Spielberg a DreamWorks. Quibi produrrà serie con episodi di massimo dieci minuti, pensati per essere visti sugli smartphone. Ironico che proprio Spielberg, paladino del grande schermo, collabori al progetto.

La serie avrà dai dieci ai dodici episodi, e Spielberg ne avrebbe già scritti quattro o cinque. “Steven Spielberg ha una storia super spaventosa”, ha detto Katzenberg. “La sta scrivendo da solo. È fantastico averlo convinto a scrivere qualcosa”. Il produttore ha anche detto che Spielberg vorrebbe spingere gli utenti di Quibi a guardare la serie a mezzanotte. La socia di Katzenberg, Meg Whitman, ha avuto l’idea di mettere un orologio nel player di Quibi per far capire al pubblico di avere solo una quantità limitata di tempo per vedere ogni puntata.

CHE COS’È QUIBI?

Quibi verrà lanciato in USA il 6 aprile 2020, al costo di 4,99 dollari al mese. La società ha già raccolto un miliardo di dollari da vari finanziatori, tra cui Disney, 21st Century Fox, Time Warner e Alibaba. Li spenderà per creare contenuti originali per un target demografico tra i 25 e i 35 anni.

Tra questi progetti già si contano la serie animata per adulti Doom Lands. Una serie prodotta da Steven Soderbergh. La serie comedy Dummy con Anna Kendrick. E la serie #Freerayshawn, interpretata da Stephen James e Laurence Fishburne. Quest’ultima è incentrata su un giovane veterano della guerra in Iraq (James) che, dopo essere stato incastrato per un affare di droga dalla polizia di New Orleans, fugge insieme alla sua ragazza e al figlio piccolo.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Downton Abbey: Tutto ciò che bisogna sapere prima di vedere il film 23 Ottobre 2019 - 19:56

Fra ritorni, possibilità di un sequel e nuovi arrivi, ecco tutto ciò che dovreste sapere prima di vedere il film tratto dalla serie Downton Abbey!

One Piece: STAMPEDE – Il Film | Tutto quello che bisogna sapere 23 Ottobre 2019 - 19:36

Domani One Piece: STAMPEDE – Il Film arriverà ufficialmente nelle sale italiane: ecco tutto ciò che dovremmo sapere prima della visione!

Scarlett Johansson non ha dubbi sulla sorte di Natasha dopo Endgame 23 Ottobre 2019 - 19:15

Nonostante alcuni fan cerchino di convincerla che Natasha Romanoff sia ancora viva in una dimensione parallela, Scarlett Johansson non ha dubbi sulla sorte finale dell'eroina.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.