L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
SpongeBob, in arrivo la serie prequel Kamp Koral

SpongeBob, in arrivo la serie prequel Kamp Koral

Di Marco Triolo

Nickelodeon ha ordinato una serie animata prequel di SpongeBob SquarePants, che racconterà le avventure del giovane SpongeBob durante un campo estivo. La serie si intitolerà infatti Kamp Koral, il nome della colonia in cui sarà ambientata la storia.

In Kamp Koral ritroveremo uno SpongeBob molto giovane, sui dieci anni, impegnato nelle faccende quotidiane del campo estivo. Come accendere falò subacquei, catturare meduse selvatiche e nuotare nel lago Yuckymuck. La serie sarà sviluppata da Marc Ceccarelli e Vincent Waller. Entrambi sono veterani della saga di SpongeBob, avendo lavorato agli storyboard, prodotto, scritto e, nel caso di Waller, diretto episodi della serie classica.

La differenza, nel caso di Kamp Koral, starà però nella tecnica con cui sarà realizzata. Non l’animazione tradizionale 2D della serie madre, ma animazione al computer. Non è la prima volta, per SpongeBob: il film del 2015 SpongeBob – Fuori dall’acqua era già stato realizzato in CGI.

UN SUCCESSO LUNGO VENT’ANNI

“SpongeBob ha un universo incredibile da esplorare”, ha detto Ramsey Naito, vice-presidente produzione e sviluppo dei contenuti animati di Nickelodeon. “La luce verde a Kamp Koral è una conferma della forza e longevità di questi personaggi, conosciuti e amati da generazioni di fan in tutto il mondo”.

La serie non è nemmeno l’unico spin-off di SpongeBob in fase di sviluppo. Altri potrebbero essere incentrati su personaggi come Sandy Cheeks e Plankton.

SpongeBob SquarePants celebra quest’anno il ventesimo anniversario. Creato da Stephen Hillenburg, animatore e biologo marino scomparso lo scorso novembre, il personaggio ha goduto di immensa fama per due decenni. Dalla serie sono stati tratti due film e un musical di Broadway.

Fonte: The Wrap

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.