L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
SpongeBob, in arrivo la serie prequel Kamp Koral

SpongeBob, in arrivo la serie prequel Kamp Koral

Di Marco Triolo

Nickelodeon ha ordinato una serie animata prequel di SpongeBob SquarePants, che racconterà le avventure del giovane SpongeBob durante un campo estivo. La serie si intitolerà infatti Kamp Koral, il nome della colonia in cui sarà ambientata la storia.

In Kamp Koral ritroveremo uno SpongeBob molto giovane, sui dieci anni, impegnato nelle faccende quotidiane del campo estivo. Come accendere falò subacquei, catturare meduse selvatiche e nuotare nel lago Yuckymuck. La serie sarà sviluppata da Marc Ceccarelli e Vincent Waller. Entrambi sono veterani della saga di SpongeBob, avendo lavorato agli storyboard, prodotto, scritto e, nel caso di Waller, diretto episodi della serie classica.

La differenza, nel caso di Kamp Koral, starà però nella tecnica con cui sarà realizzata. Non l’animazione tradizionale 2D della serie madre, ma animazione al computer. Non è la prima volta, per SpongeBob: il film del 2015 SpongeBob – Fuori dall’acqua era già stato realizzato in CGI.

UN SUCCESSO LUNGO VENT’ANNI

“SpongeBob ha un universo incredibile da esplorare”, ha detto Ramsey Naito, vice-presidente produzione e sviluppo dei contenuti animati di Nickelodeon. “La luce verde a Kamp Koral è una conferma della forza e longevità di questi personaggi, conosciuti e amati da generazioni di fan in tutto il mondo”.

La serie non è nemmeno l’unico spin-off di SpongeBob in fase di sviluppo. Altri potrebbero essere incentrati su personaggi come Sandy Cheeks e Plankton.

SpongeBob SquarePants celebra quest’anno il ventesimo anniversario. Creato da Stephen Hillenburg, animatore e biologo marino scomparso lo scorso novembre, il personaggio ha goduto di immensa fama per due decenni. Dalla serie sono stati tratti due film e un musical di Broadway.

Fonte: The Wrap

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.