GUARDA ANCHE: Peter incontra Mysterio nella clip di Spider-Man: Far From Home
Il British Film Board of Classification è l’ente britannico che assegna un rating alle uscite cinematografiche, e spesso le sue schede ci permettono di scoprire la durata dei film: ebbene, questa consuetudine si ripete ora con Spider-Man: Far From Home, che farà il suo debutto mondiale fra pochissimi giorni in Cina (e la settimana prossima negli Stati Uniti).
A quanto pare, la seconda avventura solitaria dell’Arrampicamuri nel Marvel Cinematic Universe durerà 129 minuti, poco meno rispetto a Homecoming (che ne durava 133). Tolti i titoli di coda – che comunque includeranno due scene da non perdere – il cinecomic avrà circa un paio d’ore a sua disposizione, più che sufficienti per raccontare il viaggio di Peter Parker (Tom Holland) in Europa, l’alleanza con Nick Fury (Samuel L. Jackson) per combattere gli Elementali, e l’incontro con l’ambiguo Mysterio (Jake Gyllenhaal). Il film ha inoltre la responsabilità di chiudere la Infinity Saga, narrando le conseguenze immediate di Avengers: Endgame e l’eredità di Iron Man sulle spalle di Peter.
Tra i film di Spidey, sarà il terzo più breve in assoluto. Vi ricordo la durata degli altri: Spider-Man – 121 minuti; Spider-Man 2 – 122 minuti; Spider-Man 3 – 139 minuti;
The Amazing Spider-Man – 136 minuti; The Amazing Spider-Man 2 – 142 minuti; Spider-Man: Homecoming – 133 minuti.
Spider-Man: Far From Home uscirà il prossimo 10 luglio nelle sale italiane.
In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Spider-Man deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima.
Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.
Jake Gyllenhaal interpreterà Mysterio, ma forse sarà introdotta anche Gwen Stacy, come dimostrano i provini della francese Louna Fournier e della lussemburghese Iris Haller. Nel cast anche J.B. Smoove, Numan Acar e Zack Barack. Ci saranno inoltre Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders).
LEGGI ANCHE:
– Kevin Feige dice che Spider-Man: Far From Home sarà la vera conclusione dell’Infinity Saga
– Una featurette dedicata ai costumi di Spidey in Spider-Man: Far From Home
– Il senso di ragno avrà un nuovo nome in Spider-Man: Far From Home
– La possibile descrizione delle scene dopo i titoli di coda di Spider-Man: Far From Home
– Hydro Man e un momento romantico in due clip di Spider-Man: Far From Home
– Le prime reazioni della stampa americana elogiano Spider-Man: Far From Home
– Peter parla con Mysterio nella nuova clip di Spider-Man: Far From Home
– Un nuovo trailer internazionale di Spider-Man: Far From Home
– Qualcuno ha scoperto il segreto di Peter in una clip
– Mysterio salva Peter nella nuova clip di Spider-Man: Far From Home
– Si parla del multiverso nella prima clip di Spider-Man: Far From Home
– Il full trailer di Spider-Man: Far From Home
– Il primo trailer di Spider-Man: Far From Home
Alla regia di Spider-Man: Far From Home c’è ancora Jon Watts, mentre la sceneggiatura è curata da Chris McKenna ed Erik Sommers (noti soprattutto per Community, LEGO Batman: Il film, Spider-Man: Homecoming, Jumanji: Benvenuti nella giungla e Ant-Man and the Wasp). Le musiche sono di Michael Giacchino.
Nel cast rivedremo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Zendaya Coleman (Michelle), Jacob Batalon (Ned Leeds), Angourie Rice (Betty), Tony Revolori (Flash Thompson) e forse Michael Mando (Mac Gargan / Scorpione). Non sappiamo se Jennifer Connelly presterà ancora la voce a Karen.
Fonte: Heroic Hollywood
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.