Cinema Attualità

Sono solo fantasmi: Christian De Sica e i suoi Ghostbusters all’italiana

Pubblicato il 07 giugno 2019 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Jason Reitman dirigerà il nuovo capitolo di Ghostbusters, in arrivo nel 2020. Ma nelle nostre sale arriverà prima un nuovo gruppo di Acchiappafantasmi, tutto italiano.
Christian De Sica ha infatti iniziato in quel di Napoli le riprese di Sono solo fantasmi, un Ghostbusters all’italiana che vede nel cast, oltre al già citato De Sica, Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi.

La trama

Thomas (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e Carlo (Carlo Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappafantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.

Dal 14 novembre al cinema

Sono solo fantasmi arriverà nelle nostre sale il 14 novembre, distribuito da Medusa. Il film, una produzione Indiana Production in collaborazione con Miyagi Entertainment, è tratto da un soggetto di Nicola Guaglianone e Menotti, mentre la sceneggiatura è firmata da Andrea Bassi, Luigi Di Capua dei The Pills, e Christian De Sica, mentre l’adattamento dei dialoghi è a cura di Gianluca Ansanelli.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.