L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shazam! – Zachary Levi rivela quando potrebbero iniziare le riprese del sequel

Shazam! – Zachary Levi rivela quando potrebbero iniziare le riprese del sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: David F. Sandberg svela il suo cameo in Shazam!

Pur non avendo accumulato un incasso paragonabile a Wonder Woman o Aquaman, Shazam! è comunque ritenuto un successo dalla Warner Bros., anche in virtù di un budget iniziale più basso rispetto agli altri cinecomic. Inoltre, la critica e il pubblico hanno amato il film, quindi un sequel è già in fase di sviluppo: Henry Gayden, sceneggiatore del primo capitolo, lo sta scrivendo.

Ebbene, il protagonista Zachary Levi è stato intervistato da AP News, e ha svelato che le riprese del suddetto sequel dovrebbero cominciare fra la tarda primavera e l’inizio dell’estate del 2020. L’attore ha inoltre confermato che il copione è in corso di scrittura.

La Warner vuole quindi affrettarsi a girare la nuova avventura di Billy Batson, e il motivo è semplice: trattandosi di un film che ruota attorno a un cast molto giovane, far passare troppo tempo significherebbe avere Asher Angel (Billy), Jack Dylan Grazer (Freddy) e gli altri ragazzini nettamente cambiati, dato che sono in piena adolescenza. David F. Sandberg tornerà alla regia.

Vi terremo aggiornati.

Shazam 2

La sinossi

C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

LEGGI ANCHE:

Lo sceneggiatore Henry Gayden tornerà per il sequel di Shazam!

La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda di Shazam!

La nostra intervista a David F. Sandberg e Peter Safran

La recensione di Shazam!

La nostra intervista a Mark Strong

Roberto Recchioni recensisce Shazam!

La nostra intervista a Zachary Levi

Vi ricordate quando lo Spider-Man di Raimi citò Shazam?

Il cast e il regista

Per quanto riguarda gli attori, Zachary Levi interpreta il supereroe, mentre Asher Angel presta il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong è il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton interpreta Mary Bromfield. Nel cast anche Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, Djimon Hounsou e John Glover.

Vi ricordo che alla regia del film c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). Black Adam (Dwayne Johnson) non compare nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato. La sceneggiatura è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

Il mortale più potente del mondo

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC.

Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Shazam 2

Fonte: Screenrant

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story – Scopriamo il film di Spielberg nel nuovo “Special Look” 28 Luglio 2021 - 10:00

È disponibile un nuovo "Special Look" (praticamente un mini-trailer) di West Side Story, il film di Steven Spielberg tratto dal celebre musical.

Bob Odenkirk in ospedale dopo un collasso sul set di Better Call Saul 28 Luglio 2021 - 8:34

Bob Odenkirk è collassato sul set di Better Call Saul durante le riprese della sesta stagione, ed è stato immediatamente portato in ospedale.

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.