L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shaft – Il retaggio del detective nella nuova featurette

Shaft – Il retaggio del detective nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer red band di Shaft

La Warner Bros. ha pubblicato una featurette di Shaft dedicata al celebre detective della Blaxploitation, che in questo film tornerà… moltiplicato per tre.

Samuel L. Jackson (John Shaft II), Regina Hall (Maya Babanikos) e Richard Roundtree (John Shaft I) parlano dell’eredità di questo personaggio, “il primo eroe d’azione nero”, come dice il suo interprete originale. Nel film, John Shaft Jr. (Jessie T. Usher) avrà bisogno del padre e del nonno per un’indagine, formando così un inarrestabile trio generazionale.

Potrete vedere il filmato qui di seguito, ma prima vi ricordo che la regia è curata da Tim Story (La bottega del barbiere, Poliziotto in prova, I Fantastici 4), e che l’uscita americana è attesa per il 14 giugno.

La featurette

La sinossi

Shaft è il nuovo capitolo della saga cinematografica dedicata al miglior detective privato di qualsiasi quartiere di New York. JJ, alias John Shaft Jr. (Usher), sarà anche un esperto di sicurezza informatica con una laurea al MIT, ma dopo aver scoperto la verità dietro la morte prematura del suo migliore amico, ha bisogno di un’educazione che solo suo padre gli può fornire. Assente per tutta la giovinezza di JJ, il leggendario e carichissimo John Shaft (Jackson) accetta di aiutare la sua progenie a muoversi nella torbida Harlem infestata dall’eroina. E se da una parte il distintivo d’analista dell’FBI di JJ contrasta con il cappotto di pelle del padre, non si può negare che in entrambi scorra lo stesso sangue. Inoltre, Shaft ha un programma tutto suo e un conto in sospeso che è sia professionale sia personale.

GUARDA ANCHE:

Shaft si paragona a James Bond nel nuovo spot

Il primo trailer di Shaft

Il primo poster di Shaft

Tre generazioni a confronto nella prima immagine ufficiale di Shaft

Cast e sceneggiatura

Nel cast di Shaft figurano anche Regina Hall, Alexandra Shipp, Matt Lauria, Titus Welliver e Chris “Method Man” Smith. La sceneggiatura è opera di Kenya Barris e Alex Barnow.

Shaft 2019

Fonte: Warner Bros. Pictures

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".