Cinema Trailer & Video

Shaft – Il retaggio del detective nella nuova featurette

Pubblicato il 07 giugno 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer red band di Shaft

La Warner Bros. ha pubblicato una featurette di Shaft dedicata al celebre detective della Blaxploitation, che in questo film tornerà… moltiplicato per tre.

Samuel L. Jackson (John Shaft II), Regina Hall (Maya Babanikos) e Richard Roundtree (John Shaft I) parlano dell’eredità di questo personaggio, “il primo eroe d’azione nero”, come dice il suo interprete originale. Nel film, John Shaft Jr. (Jessie T. Usher) avrà bisogno del padre e del nonno per un’indagine, formando così un inarrestabile trio generazionale.

Potrete vedere il filmato qui di seguito, ma prima vi ricordo che la regia è curata da Tim Story (La bottega del barbiere, Poliziotto in prova, I Fantastici 4), e che l’uscita americana è attesa per il 14 giugno.

La featurette

La sinossi

Shaft è il nuovo capitolo della saga cinematografica dedicata al miglior detective privato di qualsiasi quartiere di New York. JJ, alias John Shaft Jr. (Usher), sarà anche un esperto di sicurezza informatica con una laurea al MIT, ma dopo aver scoperto la verità dietro la morte prematura del suo migliore amico, ha bisogno di un’educazione che solo suo padre gli può fornire. Assente per tutta la giovinezza di JJ, il leggendario e carichissimo John Shaft (Jackson) accetta di aiutare la sua progenie a muoversi nella torbida Harlem infestata dall’eroina. E se da una parte il distintivo d’analista dell’FBI di JJ contrasta con il cappotto di pelle del padre, non si può negare che in entrambi scorra lo stesso sangue. Inoltre, Shaft ha un programma tutto suo e un conto in sospeso che è sia professionale sia personale.

GUARDA ANCHE:

Shaft si paragona a James Bond nel nuovo spot

Il primo trailer di Shaft

Il primo poster di Shaft

Tre generazioni a confronto nella prima immagine ufficiale di Shaft

Cast e sceneggiatura

Nel cast di Shaft figurano anche Regina Hall, Alexandra Shipp, Matt Lauria, Titus Welliver e Chris “Method Man” Smith. La sceneggiatura è opera di Kenya Barris e Alex Barnow.

Fonte: Warner Bros. Pictures

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/33076]

[widget/artist/1826,15085,3736,48217]