L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sarà Reinaldo Marcus Green a dirigere King Richard con Will Smith

Sarà Reinaldo Marcus Green a dirigere King Richard con Will Smith

Di Giulio Frafuso

King Richard, il biopic che vedrà protagonista il padre delle due famose tenniste Venus e Serena Williams, ha finalmente trovato il suo regista: si tratta di Reinaldo Marcus Green, reduce dal notevole successo di critica del dramma civile Monsters and Men, interpretato tra gli altri da John David Washington. Come già confermato a interpretare Richard Williams sarà Will Smith. L’uscita del film è stata fissata per il Ringraziamento del 2020, il che significa che sia l’opera che il suo protagonista potrebbero seriamente competere per la stagione dei premi. Smith ha già ricevuto una nomination all’Oscar per il ruolo di un padre che lotta per suo figlio ne La ricerca della felicità, diretto da Gabriele Muccino.

Totalmente sprovvisto di una cultura tennistica, Richard Williams decise ugualmente che le sue figlie sarebbero diventate campionesse in quello sport. Quando erano molto piccole scrisse così un piano di 78 pagine che organizzava il loro futuro. Poi iniziò a dar loro lezioni di tennis a Compton, uno dei quartieri più poveri e violenti di Los Angeles. Risultato? Le sorelle Williams hanno vinto ben trenta tornei del Grande Slam: 7 Venus e 23 Serena, probabilmente la più grande tennista della storia. Scriviamo “probabilmente” perché a nostro avviso la più grande di tutte rimane Martina Navratilova, ma siamo aperti al dibattito…

Fonte: Comingsoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venezia 78: Teaser trailer di Inu-Oh di Masaaki Yuasa, in uscita nel 2022 27 Luglio 2021 - 18:33

Dopo Ping Pong Masaaki Yuasa e Taiyo Matsumoto tornano a collaborare di nuovo insieme, questa volta per il musical Inu-Oh che verrà presentato in anteprima mondiale a Venezia 78. Inoltre il resoconto della presentazione ad Annecy 2020

Com’è bella l’avventura: la recensione di Jungle Cruise 27 Luglio 2021 - 18:01

Jungle Cruise rielabora i vecchi film d'avventura con una sensibilità contemporanea, dimostrando di aver appreso la lezione dei primi Pirati dei Caraibi.

Lamb: Trailer del nuovo horror di A24 con Noomi Rapace 27 Luglio 2021 - 16:59

Un trailer che vi lascerà senza parole ha fatto capolino online, stiamo parlando dell'horror Lamb interpretato da Noomi Rapace

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.