Cinema Attualità Ultime News Casting
Il nuovo cinecomic della Warner/New Line Black Adam sembra aver finalmente trovato il proprio regista: sarà infatti il cineasta spagnolo Jaume Collet-Serra a dirigere quello che dovrebbe essere uno spin-off/follow-up di Shazam!, successo di David F. Sandberg con protagonista Zachary Levi.
Come già ampiamente annunciato Black Adam sarà interpretato da Dwayne Johnson, che proprio in questi giorni ha finito le riprese aggiuntive di Jungle Cruise, il nuovo blockbuster targato Disney diretto proprio da Collet-Serra. Evidentemente il rapporto tra la star e il cineasta deve essere stato così proficuo che Johnson lo avrà sicuramente “spinto” anche per il cinecomic.
Black Adam è il nemico giurato di Shazam fin dagli anni ’40, quando il supereroe si chiamava ancora Captain Marvel. Si tratta di un principe egizio semi-immortale che viene corrotto dai poteri oscuri di un mago.
In carriera Jaume Collet-Serra ha affrontato vari generi, lavorando quasi sempre con la suspence. Tra i suoi prodotti più riusciti vogliamo segnalare Non-Stop, Run All Night e Paradise Beach. Tra i progetti futuri c’è anche un remake di Fuga per la vittoria.
Fonte: Hollywood Reporter
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/22748]