L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rosamund Pike nella serie La Ruota del Tempo

Rosamund Pike nella serie La Ruota del Tempo

Di Marco Triolo

Rosamund Pike potrebbe essere il primo nome a entrare nel cast di The Wheel of Time, la serie Amazon che adatterà il ciclo di romanzi La Ruota del Tempo. Se le trattative andranno a buon fine, l’attrice interpreterà Moiraine, membro della sorellanza delle Aes Sedai, donne dotate di straordinari poteri. Nei romanzi, Moiraine viaggia per il mondo con cinque giovani. Uno di loro potrebbe essere la chiave per la salvezza dell’umanità, o la sua distruzione.

La Ruota del Tempo è uno dei progetti di alto profilo di Amazon, insieme alla serie basata sugli scritti di Tolkien e Il signore degli anelli. Ed è anche una delle serie che aspira a sostituire Game of Thrones (il cui prequel è in fase di riprese) nella coscienza collettiva.

LA SAGA DE LA RUOTA DEL TEMPO

La saga letteraria consta di quattordici romanzi, scritti da Robert Jordan (pseudonimo di James Oliver Rigney Jr.) nel corso di vent’anni. Il primo, L’occhio del mondo, uscì nel 1990. Gli ultimi tre, Presagi di tempesta, Le torri di mezzanotte e Memoria di luce, sono stati completati da Brandon Sanderson dopo la morte dell’autore, nel 2007.

Il mondo in cui si ambienta la saga de La Ruota del Tempo è dominato, appunto, da una ruota mistica che mantiene in equilibrio l’universo. Ma c’è un’entità malvagia e potentissima, Shai’tan, o “il Tenebroso”, che intende spezzare la ruota per dominare il mondo. A contrastarlo deve pensarci ciclicamente una reincarnazione del Drago, un uomo di grande potere. La saga si concentra sull’ultima incarnazione del Drago, un giovane di nome Rand al’Thor.

Le riprese de La Ruota del Tempo dovrebbero iniziare a settembre. Clicca qui per saperne di più.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.