L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rosamund Pike nella serie La Ruota del Tempo

Rosamund Pike nella serie La Ruota del Tempo

Di Marco Triolo

Rosamund Pike potrebbe essere il primo nome a entrare nel cast di The Wheel of Time, la serie Amazon che adatterà il ciclo di romanzi La Ruota del Tempo. Se le trattative andranno a buon fine, l’attrice interpreterà Moiraine, membro della sorellanza delle Aes Sedai, donne dotate di straordinari poteri. Nei romanzi, Moiraine viaggia per il mondo con cinque giovani. Uno di loro potrebbe essere la chiave per la salvezza dell’umanità, o la sua distruzione.

La Ruota del Tempo è uno dei progetti di alto profilo di Amazon, insieme alla serie basata sugli scritti di Tolkien e Il signore degli anelli. Ed è anche una delle serie che aspira a sostituire Game of Thrones (il cui prequel è in fase di riprese) nella coscienza collettiva.

LA SAGA DE LA RUOTA DEL TEMPO

La saga letteraria consta di quattordici romanzi, scritti da Robert Jordan (pseudonimo di James Oliver Rigney Jr.) nel corso di vent’anni. Il primo, L’occhio del mondo, uscì nel 1990. Gli ultimi tre, Presagi di tempesta, Le torri di mezzanotte e Memoria di luce, sono stati completati da Brandon Sanderson dopo la morte dell’autore, nel 2007.

Il mondo in cui si ambienta la saga de La Ruota del Tempo è dominato, appunto, da una ruota mistica che mantiene in equilibrio l’universo. Ma c’è un’entità malvagia e potentissima, Shai’tan, o “il Tenebroso”, che intende spezzare la ruota per dominare il mondo. A contrastarlo deve pensarci ciclicamente una reincarnazione del Drago, un uomo di grande potere. La saga si concentra sull’ultima incarnazione del Drago, un giovane di nome Rand al’Thor.

Le riprese de La Ruota del Tempo dovrebbero iniziare a settembre. Clicca qui per saperne di più.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton verso la stagione 2, Netflix promette importanti novità 20 Gennaio 2021 - 10:40

Visto il grande successo riscosso, una seconda stagione di Bridgerton è praticamente scontata, e l'annuncio ufficiale sta per arrivare.

Una pallottola spuntata: in arrivo un reboot da Seth MacFarlane e Liam Neeson? 20 Gennaio 2021 - 10:15

Liam Neeson ha detto di aver ricevuto la proposta da MacFarlane e Paramount

She-Hulk – Ginger Gonzaga entra nel cast della serie Marvel 20 Gennaio 2021 - 9:45

Ginger Gonzaga (Kidding, Space Force) interpreterà la migliore amica di Jennifer Walters in She-Hulk, serie dei Marvel Studios per Disney+.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.