SerieTV News

Rosamund Pike nella serie La Ruota del Tempo

Pubblicato il 19 giugno 2019 di Marco Triolo

Rosamund Pike potrebbe essere il primo nome a entrare nel cast di The Wheel of Time, la serie Amazon che adatterà il ciclo di romanzi La Ruota del Tempo. Se le trattative andranno a buon fine, l’attrice interpreterà Moiraine, membro della sorellanza delle Aes Sedai, donne dotate di straordinari poteri. Nei romanzi, Moiraine viaggia per il mondo con cinque giovani. Uno di loro potrebbe essere la chiave per la salvezza dell’umanità, o la sua distruzione.

La Ruota del Tempo è uno dei progetti di alto profilo di Amazon, insieme alla serie basata sugli scritti di Tolkien e Il signore degli anelli. Ed è anche una delle serie che aspira a sostituire Game of Thrones (il cui prequel è in fase di riprese) nella coscienza collettiva.

LA SAGA DE LA RUOTA DEL TEMPO

La saga letteraria consta di quattordici romanzi, scritti da Robert Jordan (pseudonimo di James Oliver Rigney Jr.) nel corso di vent’anni. Il primo, L’occhio del mondo, uscì nel 1990. Gli ultimi tre, Presagi di tempesta, Le torri di mezzanotte e Memoria di luce, sono stati completati da Brandon Sanderson dopo la morte dell’autore, nel 2007.

Il mondo in cui si ambienta la saga de La Ruota del Tempo è dominato, appunto, da una ruota mistica che mantiene in equilibrio l’universo. Ma c’è un’entità malvagia e potentissima, Shai’tan, o “il Tenebroso”, che intende spezzare la ruota per dominare il mondo. A contrastarlo deve pensarci ciclicamente una reincarnazione del Drago, un uomo di grande potere. La saga si concentra sull’ultima incarnazione del Drago, un giovane di nome Rand al’Thor.

Le riprese de La Ruota del Tempo dovrebbero iniziare a settembre. Clicca qui per saperne di più.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.