L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – Matt Reeves conferma il casting di Robert Pattinson

The Batman – Matt Reeves conferma il casting di Robert Pattinson

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Robert Pattinson è il nuovo Batman

Ormai è ufficiale, Robert Pattinson è il nuovo Batman: l’attore londinese interpreterà Bruce Wayne in The Batman, film di Matt Reeves che darà inizio a una nuova trilogia, e ora il cineasta conferma il suo casting con un tweet.

Reeves ha infatti pubblicato una gif che mostra un primissimo piano di Pattinson, accompagnato dalle emoji di un pipistrello:

Il regista di Apes Revolution puntava moltissimo su di lui, e la Warner è stata evidentemente convinta dai test screening, in cui l’attore dovrebbe aver posato anche con il costume e la maschera. Robert Pattinson – divenuto famoso grazie alla saga di Twilight – è ancora circondato da molti pregiudizi, ma chi ha seguito la sua carriera ha avuto modo di scoprirne il talento: dopo gli inizi da teen idol, l’attore ha infatti lavorato praticamente solo nel cinema d’autore, con registi del calibro di David Cronenberg, Claire Denis, David Michôd, James Gray e Robert Eggers. Ormai apprezzato anche dalla critica, Pattinson potrebbe davvero lasciare il segno nel ruolo di Batman.

Stando alle ultime indiscrezioni, nel film di Matt Reeves ci saranno circa una mezza dozzina di antagonisti, ma quelli principali saranno due, tra cui il Pinguino; pare che anche Catwoman farà un’apparizione. La trama dovrebbe ruotare attorno a un mistero da risolvere: Reeves vuole infatti riportare l’Uomo Pipistrello alle sue radici di detective, generalmente ignorate nelle varie trasposizioni cinematografiche. Le riprese dovrebbero cominciare nel primo quadrimestre del 2020. Vi terremo aggiornati.

Robert Pattinson Batman

LEGGI ANCHE:

C’è già una petizione contro Robert Pattinson

Robert Pattinson e Nicholas Hoult in lizza per The Batman

Gli ultimi ritocchi al copione ritardano le riprese di The Batman

The Batman potrebbe essere ambientato negli anni Novanta

Matt Reeves conferma che le riprese di The Batman cominceranno entro il 2019

Tutti i candidati al ruolo di protagonista in The Batman

Robert Pattinson e Kit Harington fra i candidati a interpretare Bruce Wayne in The Batman

The Batman uscirà nell’estate del 2021, Ben Affleck non ci sarà

Vedremo Batman in versione detective nel nuovo film

La sceneggiatura di The Batman è lunga 160 pagine

La data

The Batman uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane.

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso Matt Reeves, e pare che lo studio ne sia molto soddisfatto. La produzione sarà curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Non sono disponibili altri dettagli su The Batman, ma il regista ha dichiarato che rivedremo l’Uomo Pipistrello nelle vesti di detective: ricordiamo infatti che Batman nasce sostanzialmente come una sorta di detective mascherato, anche se i film spesso hanno tralasciato o sottovalutato questo aspetto. Ci saranno molti antagonisti, tra cui – pare – il Pinguino, almeno stando ai rumor.

The Batman

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cena con delitto – Knives Out: Trailer italiano del film di Rian Johnson 16 Ottobre 2019 - 21:15

Daniel Craig detective nel trailer italiano di Cena con delitto - Knives Out, il film giallo diretto da Rian Johnson

Michael Caine e Lena Headey in una moderna versione di Oliver Twist per Sky 16 Ottobre 2019 - 21:00

Una nuova versione del classico di Charles Dickens in arrivo su Sky e al cinema

Thor: Love and Thunder – Tornerà anche il Korg di Taika Waititi 16 Ottobre 2019 - 20:15

Il regista di Thor: Ragnarok ha confermato che il suo personaggio tornerà nel quarto film

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.