L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert Donwey Jr. vuole Riri Williams alias Ironheart nel MCU

Robert Donwey Jr. vuole Riri Williams alias Ironheart nel MCU

Di Marco Triolo

Con la squadra degli Avengers originali praticamente dimezzata dopo gli eventi di Endgame, i fan si stanno chiedendo come si muoverà la Marvel nella Fase Quattro. Gwyneth Paltrow ha ricevuto la sua armatura (quella di Rescue) nel finale del film, ma il rimpiazzo di Iron ManSpider-Man a parte – forse dovrà essere cercato da un’altra parte. Forse in Riri Williams, alias Ironheart, la quindicenne che, per un periodo, ha sostituito Tony Stark nei fumetti. E che potrebbe presto fare il suo ingresso nel MCU.

Se così sarà, Robert Downey Jr. approva. L’attore, ospite al Gene Siskel Film Center a Chicago, ha dichiarato alla platea che, secondo lui, Riri dovrebbe apparire nei film Marvel. Lo ha riportato Eve Ewing, la sceneggiatrice della serie di Ironheart, in un tweet.

“Il vero scoop qui è che Robert Downey Jr. ha detto pubblicamente in una stanza piena di gente che Ironheart dovrebbe essere inclusa nel MCU”, si legge nel tweet.

CHI È RIRI WILLIAMS?

Il personaggio è stato creato nel 2015 da Brian Michael Bendis e Mike Deodato e, per un periodo, ha rimpiazzato Iron Man nei fumetti. Riri è una quindicenne geniale, iscritta al MIT con una borsa di studio. Lavorando da sola, riesce a ricostruire un’armatura di Iron Man e a farla funzionare, diventando una supereroina. Poco dopo, Stark la incontra e, impressionato dalla sua forza di volontà, gli dà la sua benedizione.

La cosa curiosa è che, nei fumetti, l’intelligenza artificiale dell’armatura di Riri è basata sulla mente di Tony Stark. E questo potrebbe anche essere un modo per mantenere Robert Downey Jr. nei film, anche se solo come voce nella testa di Riri. Sempre che, ovviamente, Downey sia disposto a farlo.

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nathan Fillion nel cast di The Suicide Squad, il cinecomic di James Gunn 25 Agosto 2019 - 21:36

Nathan Fillion si unisce al cast di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn.

Joker: ecco quando vedremo il nuovo trailer del film con Joaquin Phoenix 25 Agosto 2019 - 21:10

Joker è pronto per fare il suo debutto alla Mostra del Cinema di Venezia e sarà preceduto dall’arrivo di un nuovo trailer, che sarà diffuso mercoledì 28 agosto.

Le migliori applicazioni per smartphone per gli amanti di cinema e TV 25 Agosto 2019 - 20:00

Ecco una lista di utilissime app che ogni amante di cinema e tv dovrebbe installare sul proprio smartphone!

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.