L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Replica: nuova saga young adult dagli autori di Tutte le volte che ho scritto ti amo

Replica: nuova saga young adult dagli autori di Tutte le volte che ho scritto ti amo

Di Marco Triolo

Una nuova saga young adult è all’orizzonte: l’adattamento del best-seller Replica di Lauren Oliver. I romanzi di Oliver sono due, Replica e Ringer, e raccontano entrambi la stessa storia da due punti di vista diversi. Il progetto riunirà Matt Kaplan (con la sua ACE Entertainment) e Michael Fimognari, rispettivamente produttore e direttore della fotografia del successo Netflix Tutte le volte che ho scritto ti amo (Fimognari è anche regista del sequel in arrivo). Le riprese dovrebbero partire a inizio 2020.

LA TRAMA DI REPLICA

La storia del romanzo segue le vicende di Gemma, una ragazza che si reca in una città costiera della Florida per visitare il padre, sempre impegnato con il lavoro. Lì, Gemma ritrova il ragazzo di cui era innamorata da bambina, Jake. Un giorno i due assistono a un’esplosione nelle paludi. Giunti sul posto a investigare, soccorrono una ragazza assolutamente identica a Gemma. La ragazza afferma di essere un Replica e provenire dallo Haven Institute. Gemma e Jake vengono trascinati in un vortice di cospirazioni inimmaginabili.

“La bella storia coming of age di Lauren su cosa significhi essere umani troverà una cassa di risonanza nei pubblici del genere young adult in tutto il mondo”, ha dichiarato Kaplan. “Fondere questa narrazione con l’esperienza di Michael nel genere è esattamente ciò che ci interessa fare alla ACE. Non vediamo l’ora di esplorare le idee e i temi con cui si mettono in relazione i giovani, e non potrei pensare a persone migliori con cui raccontare questa storia”.

CHI È LAUREN OLIVER?

Lauren Oliver è anche l’autrice di Prima di domani, adattato al cinema nel 2017. Di quel film aveva anche scritto la sceneggiatura, e farà la stessa cosa con Replica. Anche Prima di domani era stato prodotto da Matt Kaplan. Oliver ha anche scritto la trilogia di romanzi Delirium, da cui è tratto il pilot di una mancata serie TV con Emma Roberts. Attualmente sta scrivendo una serie Amazon che adatterà il suo romanzo Panic.

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.