L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Replica: nuova saga young adult dagli autori di Tutte le volte che ho scritto ti amo

Replica: nuova saga young adult dagli autori di Tutte le volte che ho scritto ti amo

Di Marco Triolo

Una nuova saga young adult è all’orizzonte: l’adattamento del best-seller Replica di Lauren Oliver. I romanzi di Oliver sono due, Replica e Ringer, e raccontano entrambi la stessa storia da due punti di vista diversi. Il progetto riunirà Matt Kaplan (con la sua ACE Entertainment) e Michael Fimognari, rispettivamente produttore e direttore della fotografia del successo Netflix Tutte le volte che ho scritto ti amo (Fimognari è anche regista del sequel in arrivo). Le riprese dovrebbero partire a inizio 2020.

LA TRAMA DI REPLICA

La storia del romanzo segue le vicende di Gemma, una ragazza che si reca in una città costiera della Florida per visitare il padre, sempre impegnato con il lavoro. Lì, Gemma ritrova il ragazzo di cui era innamorata da bambina, Jake. Un giorno i due assistono a un’esplosione nelle paludi. Giunti sul posto a investigare, soccorrono una ragazza assolutamente identica a Gemma. La ragazza afferma di essere un Replica e provenire dallo Haven Institute. Gemma e Jake vengono trascinati in un vortice di cospirazioni inimmaginabili.

“La bella storia coming of age di Lauren su cosa significhi essere umani troverà una cassa di risonanza nei pubblici del genere young adult in tutto il mondo”, ha dichiarato Kaplan. “Fondere questa narrazione con l’esperienza di Michael nel genere è esattamente ciò che ci interessa fare alla ACE. Non vediamo l’ora di esplorare le idee e i temi con cui si mettono in relazione i giovani, e non potrei pensare a persone migliori con cui raccontare questa storia”.

CHI È LAUREN OLIVER?

Lauren Oliver è anche l’autrice di Prima di domani, adattato al cinema nel 2017. Di quel film aveva anche scritto la sceneggiatura, e farà la stessa cosa con Replica. Anche Prima di domani era stato prodotto da Matt Kaplan. Oliver ha anche scritto la trilogia di romanzi Delirium, da cui è tratto il pilot di una mancata serie TV con Emma Roberts. Attualmente sta scrivendo una serie Amazon che adatterà il suo romanzo Panic.

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bombshell – Charlize Theron & Margot Robbie da Oscar secondo i primi commenti 14 Ottobre 2019 - 19:30

Bombshell è stato proiettato in America ed è stato accolto con reazioni entusiastiche, soprattutto le interpretazioni della Theron, della Robbie e della Kidman

Judy – Trailer italiano del film con Renée Zellweger 14 Ottobre 2019 - 19:00

Il film biografico su Judy Garland arriverà in Italia nel 2020. Ecco il primo trailer italiano di Judy con Renée Zellweger

The Walking Dead: il nuovo spin-off sarà “molto diverso” 14 Ottobre 2019 - 18:30

Aspettiamoci una serie più fresca e giovane, e un gruppo di protagonisti molto diversi dai Rick Grimes a cui siamo abituati...

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...