L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Replica: nuova saga young adult dagli autori di Tutte le volte che ho scritto ti amo

Replica: nuova saga young adult dagli autori di Tutte le volte che ho scritto ti amo

Di Marco Triolo

Una nuova saga young adult è all’orizzonte: l’adattamento del best-seller Replica di Lauren Oliver. I romanzi di Oliver sono due, Replica e Ringer, e raccontano entrambi la stessa storia da due punti di vista diversi. Il progetto riunirà Matt Kaplan (con la sua ACE Entertainment) e Michael Fimognari, rispettivamente produttore e direttore della fotografia del successo Netflix Tutte le volte che ho scritto ti amo (Fimognari è anche regista del sequel in arrivo). Le riprese dovrebbero partire a inizio 2020.

LA TRAMA DI REPLICA

La storia del romanzo segue le vicende di Gemma, una ragazza che si reca in una città costiera della Florida per visitare il padre, sempre impegnato con il lavoro. Lì, Gemma ritrova il ragazzo di cui era innamorata da bambina, Jake. Un giorno i due assistono a un’esplosione nelle paludi. Giunti sul posto a investigare, soccorrono una ragazza assolutamente identica a Gemma. La ragazza afferma di essere un Replica e provenire dallo Haven Institute. Gemma e Jake vengono trascinati in un vortice di cospirazioni inimmaginabili.

“La bella storia coming of age di Lauren su cosa significhi essere umani troverà una cassa di risonanza nei pubblici del genere young adult in tutto il mondo”, ha dichiarato Kaplan. “Fondere questa narrazione con l’esperienza di Michael nel genere è esattamente ciò che ci interessa fare alla ACE. Non vediamo l’ora di esplorare le idee e i temi con cui si mettono in relazione i giovani, e non potrei pensare a persone migliori con cui raccontare questa storia”.

CHI È LAUREN OLIVER?

Lauren Oliver è anche l’autrice di Prima di domani, adattato al cinema nel 2017. Di quel film aveva anche scritto la sceneggiatura, e farà la stessa cosa con Replica. Anche Prima di domani era stato prodotto da Matt Kaplan. Oliver ha anche scritto la trilogia di romanzi Delirium, da cui è tratto il pilot di una mancata serie TV con Emma Roberts. Attualmente sta scrivendo una serie Amazon che adatterà il suo romanzo Panic.

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Breaking Bad è già stato girato, parola di Saul Goodman 22 Agosto 2019 - 21:30

Bob Odenkirk ha rivelato che le riprese del film Netflix si sono concluse in gran segreto

Paul Rudd e… Paul Rudd nelle prime immagini di Living With Yourself, la nuova serie Netflix 22 Agosto 2019 - 21:15

Paul Rudd è il (doppio) protagonista di Living With Yourself, una nuova serie comedy targata Netflix creata da Timothy Greenberg. Ecco le prime immagini.

Homecoming – Trovato il regista della seconda stagione 22 Agosto 2019 - 20:30

La seconda stagione della serie Amazon Homecoming ha trovato il suo regista. Si tratta di Kyle Patrick Alvarez, regista di The Standford Prison Experiment e di alcuni episodi della serie Netflix Tredici.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.