L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Replica: nuova saga young adult dagli autori di Tutte le volte che ho scritto ti amo

Replica: nuova saga young adult dagli autori di Tutte le volte che ho scritto ti amo

Di Marco Triolo

Una nuova saga young adult è all’orizzonte: l’adattamento del best-seller Replica di Lauren Oliver. I romanzi di Oliver sono due, Replica e Ringer, e raccontano entrambi la stessa storia da due punti di vista diversi. Il progetto riunirà Matt Kaplan (con la sua ACE Entertainment) e Michael Fimognari, rispettivamente produttore e direttore della fotografia del successo Netflix Tutte le volte che ho scritto ti amo (Fimognari è anche regista del sequel in arrivo). Le riprese dovrebbero partire a inizio 2020.

LA TRAMA DI REPLICA

La storia del romanzo segue le vicende di Gemma, una ragazza che si reca in una città costiera della Florida per visitare il padre, sempre impegnato con il lavoro. Lì, Gemma ritrova il ragazzo di cui era innamorata da bambina, Jake. Un giorno i due assistono a un’esplosione nelle paludi. Giunti sul posto a investigare, soccorrono una ragazza assolutamente identica a Gemma. La ragazza afferma di essere un Replica e provenire dallo Haven Institute. Gemma e Jake vengono trascinati in un vortice di cospirazioni inimmaginabili.

“La bella storia coming of age di Lauren su cosa significhi essere umani troverà una cassa di risonanza nei pubblici del genere young adult in tutto il mondo”, ha dichiarato Kaplan. “Fondere questa narrazione con l’esperienza di Michael nel genere è esattamente ciò che ci interessa fare alla ACE. Non vediamo l’ora di esplorare le idee e i temi con cui si mettono in relazione i giovani, e non potrei pensare a persone migliori con cui raccontare questa storia”.

CHI È LAUREN OLIVER?

Lauren Oliver è anche l’autrice di Prima di domani, adattato al cinema nel 2017. Di quel film aveva anche scritto la sceneggiatura, e farà la stessa cosa con Replica. Anche Prima di domani era stato prodotto da Matt Kaplan. Oliver ha anche scritto la trilogia di romanzi Delirium, da cui è tratto il pilot di una mancata serie TV con Emma Roberts. Attualmente sta scrivendo una serie Amazon che adatterà il suo romanzo Panic.

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mayans MC: direttamente dal Comic-Con, il trailer della seconda stagione 19 Luglio 2019 - 21:11

Eccoli trailer della seconda stagione di Mayans MC, lo spin-off di Sons of Anarchy.

Halloween: confermati due sequel, Halloween Kills e Halloween Ends! 19 Luglio 2019 - 20:49

In arrivo due sequel di Halloween, l’horror diretto da David Gordon Green, è ufficiale!

The Terror: Infamy, nuova featurette dalla serie Amazon 19 Luglio 2019 - 20:45

La seconda stagione della serie ci porterà nei campi di prigionia nippo-americani della Seconda Guerra Mondiale

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?