L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un reboot di Ally McBeal? “Solo se scritto da una donna”

Un reboot di Ally McBeal? “Solo se scritto da una donna”

Di Marco Triolo

Ally McBeal era decisamente una serie avanti, rispetto agli anni in cui veniva trasmessa. A fine anni ’90, già trattava temi – molestie sessuali e discriminazione di genere sul lavoro – che oggi sono all’ordine del giorno. Specie nella cultura hollywoodiana post movimento Me Too. Un revival/reboot non sarebbe dunque assolutamente fuori posto, nel panorama della televisione americana odierna.

David E. Kelley, creatore della serie, non ha per ora alcuna intenzione di tornare al mondo di Ally McBeal. Dopotutto ha i suoi bei progetti in ballo, dalla seconda stagione di Big Little Lies a The Undoing. Ma non esclude che qualcun altro possa realizzarlo. Chiunque sia, avrà la sua benedizione, ma a una condizione: che si tratti di una donna.

“Credo che Ally McBeal, in seguito ai movimenti Me Too e Time’s Up, sarebbe ancora più rilevante”, ha dichiarato Kelley ai microfoni di Variety. “Non mi opporrei certo a un suo ritorno. Ma penso che, se mai dovesse essere rilanciato, dovrebbe essere realizzato da qualcun altro, preferibilmente una donna”.

Ally McBeal è andata in onda dal 1997 al 2002, lanciando la carriera di Calista Flockhart e, tra le altre cose, contribuendo a rilanciare quella di Robert Downey Jr. La serie ha vinto quattro Golden Globe (tra cui uno a Flockhart e uno a Downey) e due Primetime Emmy.

NON SOLO ALLY MCBEAL

Non si tratta dell’unica sua creazione che Kelley vedrebbe bene nell’attuale clima culturale e politico. Anche un reboot di Boston Legal, la serie con James Spader andata in onda dal 2004 al 2008, sarebbe perfetto, secondo lui, nella Washington dell’era Trump. “Boston Legal, nell’attuale realtà di Washington, darebbe molti frutti. Quella serie mi manca, ma non ho la spinta per tornare a lavorarci”.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halloween: confermati due sequel, Halloween Kills e Halloween Ends! 19 Luglio 2019 - 20:49

In arrivo due sequel di Halloween, l’horror diretto da David Gordon Green, è ufficiale!

The Terror: Infamy, nuova featurette dalla serie Amazon 19 Luglio 2019 - 20:45

La seconda stagione della serie ci porterà nei campi di prigionia nippo-americani della Seconda Guerra Mondiale

Box-Office USA: Il Re Leone raccoglie 23 milioni di dollari con le anteprime di giovedì 19 Luglio 2019 - 20:22

Il Re Leone ha incassato ben 23 milioni di dollari con le anteprima di giovedì sera

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?