L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Potenziali spoiler sulla trama di Joker [RUMOR]

Potenziali spoiler sulla trama di Joker [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Warner Bros al Cinemacon 2019, da Joker a Doctor Sleep a Wonder Woman 1984

Il primo trailer di Joker ha alimentato l’interesse verso questa nuova iterazione del popolare villain della DC, interpretato da ben 4 attori nell’arco degli ultimi 30 anni.

Pochi i dettagli riguardanti la trama, di questa storia a sé stante ideata da Todd Phillips e Scott Silver che narra i primi passi del personaggio, agli inizi degli anni ottanta, in un contesto realistico.

RUMOR sulla trama del Joker

Splash Report ha raccolto nuovi dettagli sulla trama, al momento non confermati

La storia è ambientata a Gotham nel 1981 circa. Si tratta Si tratta di una versione sporca della città. Al momento un’ondata di criminalità e lo sciopero dei netturbini l’affliggono.

Arthur

Un perdente che lavora come clown per un’agenzia di talenti su prenotazione. Vuole diventare un comico stand-up e soffre anche di profondi problemi di salute mentale e di una malattia debilitante che lo rende incapace di controllare la sua risata.
Seguito su base semi-regolare da un assistente sociale, è anche il custode di sua madre con cui vive.

Thomas Wayne

In corsa per l’incarico di sindaco di Gotham, il suo obiettivo è la pulizia della città. Penny, la mamma di Arthur, ha lavorato come domestica per la famiglia Wayne per 12 anni. Sta cercando di mettersi in contatto con il suo vecchio datore di lavoro, ma questo non accetta le sue lettere.

Dopo aver perso il lavoro, Arthur attacca e uccide violentemente tre uomini di Wall Street che stavano molestando una giovane donna sulla metropolitana. Le uccisioni danno vita al movimento “Resisti” contro gli agiati di Gotham. Thomas Wayne diventa la voce dei ricchi e la povera gente inizia a ribellarsi contro di loro.

Legami inaspettati

Nel frattempo Arthur partecipa a una serata a microfono aperto, in un club. Fallisce ma la sua performance diventa virale dopo la messa in onda della sua registrazione, nel programma televisivo LIVE WITH MURRAY FRANKLIN (interpretato da Robert De Niro).

Mentre i poliziotti indagando sul coinvolgimento di Arthur nelle uccisioni nella metropolitana, Arthur riesce a leggere una delle lettere di sua madre a Thomas Wayne. Al suo interno Penny afferma che Arthur è il figlio illegittimo di Thomas Wayne!

Il cast di Joker

Joaquin Phoenix è Arthur Fleck/Joker, sua madre ha il volto di Frances Conroy. Robert De Niro presta il volto al conduttore di un talk show; Marc Maron è un agente che lavora nel suddetto talk show; Brett Cullen interpreta Thomas Wayne. Secondo le voci emerse durante i casting Zazie Beetz interpreta una madre single che attira l’attenzione del Joker.

Prodotto da Martin Scorsese e diretto da Todd Phillips, Joker non è collegato all’attuale DC Extended Universe e verrà distribuito nelle sale italiane a ottobre.

Fonte Splash Report

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: la star Bill Burr difende Gina Carano 4 Marzo 2021 - 14:15

L'interprete di Migs Mayfield ha definito la ex collega "una persona dolcissima" e attaccato la "cancel culture"

The Adam Project – Ryan Reynolds svela 4 nuove foto… piene di “supereroi”! 4 Marzo 2021 - 13:30

Ryan Reynolds ci ricorda che i suoi colleghi sul set di The Adam Project hanno interpretato (o interpretano tuttora) dei supereroi: ecco quattro nuove foto del sci-fi targato Netflix.

I Simpson: la serie rinnovata per le stagioni 33 e 34 4 Marzo 2021 - 13:00

La serie tornerà per altre due stagioni, fino al 2023

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.