SerieTV News Poster & Immagini netflix
Magic: The Gathering diventerà una serie animata. I fratelli Anthony e Joe Russo supervisioneranno la creazione di tutte le nuove trame e approfondiranno le storie dei Planeswalker, gli eroi e i villain di Magic in grado di usare la magia.
I fratelli hanno dichiarato:
“Siamo stati dei grandi fan e giocatori di Magic: The Gathering sin da quando ha cominciato a circolare, quindi essere in grado di contribuire a far vivere queste storie attraverso l’animazione è un progetto per cui proviamo una vera e propria passione”.
I Russo lavoreranno con l’Allspark Animation della Hasbro e la Wizards of the Coast, la compagnia che produce le carte di Magic e Dungeons & Dragons, dal 1999 di proprietà della Hasbro.
Produttori esecutivi i Russo, Mike Larocca e Isaac Krauss. Henry Gilroy (Star Wars Rebels) e Jose Molina (The Tick) sono gli showrunner, sceneggiatori e co-produttori esecutivi.
La supervisione della regia è affidata a Yoriaki Mochizuki (Spider-Man: Un nuovo universo), uno dei co-produttori esecutivi.
Octopie supervisionerà la produzione della serie. Mentre nel ruolo di produttori troviamo: Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg. L’animazione è affidata ai Bardel Studio e all’Octopie Network.
Isaac Krauss, CEO di Octopie, ha condiviso le loro ambizioni:
“Il nostro obiettivo non è solo raccontare una storia avvincente sfruttando l’incredibile corpo di lavoro di Magic: The Gathering, ma anche spingere il medium e la percezione della narrazione attraverso l’animazione.
Questa serie attraverserà i generi thriller ricchi di suspense, horror e dramma con personaggi profondamente sviluppati che spesso non vengono visti nell’animazione”.
Fonte Variety
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.