L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
PEGASUS SEIYA sarà la sigla inglese di Saint Seiya di Netflix, visual e immagini

PEGASUS SEIYA sarà la sigla inglese di Saint Seiya di Netflix, visual e immagini

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Saint Seiya: Knights of the Zodiac – Quando il cambio di genere mina l’inclusione, il caso Andromeda

Dal Giappone arriva la notizia che la sigla iniziale della serie in computer grafica Knights of the Zodiac: Saint Seiya, remake della serie animata I cavalieri dello zodiaco basata sul manga di Masami Kurumada, verrà cantata dalla rock band inglese The Struts.

PEGASUS SEIYA sarà una cover inglese della band The Struts, della nota sigla originale Pegasus Fantasy (cantata dalla band giapponese MAKE-UP). La band canterà inoltre la sigla finale SOMEBODY NEW.

Come è nata PEGASUS SEIYA

Inizialmente era stato pensato di utilizzare Pegasus Fantasy come sigla di Saint Seiya: Knights of the Zodiac, ma trattandosi di un progetto di base inglese, il produttore Yoshiyuki Ikezawa ha pensato che sarebbe stato bello se la canzone avrebbe potuto essere in inglese e diffusa contemporaneamente in tutto il mondo.

Durante le prime fasi della produzione, quando Ikezawa stava registrando il doppiaggio inglese a Houston, USA, il direttore del suono gli ha detto che nel fine settimana ci sarebbe stato il concerto di una band famosa.

“Mi trovavo in prima fila ed è stato fantastico. Quella è stata la prima volta che ho visto The Struts.

Dopo esser tornato a casa, quando abbiamo cominciato a consultarci sulla sigla, è stato menzionato il nome The Struts e per me è stato come un segno del destino.
Quando gli ho chiesto se avrebbe cantato Pegasus Fantasy, una cosa che aveva intenzione di fare fin dall’inizio, ha risposto ‘Facciamolo'”.

Nuova visual e immagini

Inoltre è stata pubblicata una nuova visual che ritrae i cavalieri di bronzo e Atena, con Seiya in primo piano.

saint seiya

e delle nuove immagini che ci forniscono un’idea dei modelli 3D usati nella serie animata:

saint seiya
saint seiya
saint seiya
saint seiya

Nella versione giapponese i doppiatori principali sono:
Masakazu Morita (Pegasus Seiya)
Takahiro Sakurai (Dragon Shiryū)
Hiroaki Miura (Cygnus Hyōga)
Satomi Satou (Andromeda Shun)
Katsuyuki Konishi (Pheonix Ikki)
Fumiko Orikasa (Saori Kido)

I protagonisti avranno più o meno 14 anni come nella serie originale, nella versione inglese vengono chiamati Knights, l’adattamento negli altri paesi verrà poi deciso dai rispettivi paesi/direttori del doppiaggio.

La sinossi:

Il leggendario anime torna su Netflix! Segui le nuove avventure dei Cavalieri dello Zodiaco, giovani guerrieri che hanno giurato di proteggere la reincarnazione della divinità greca Atena e che combattono contro i potenti dei dell’Olimpo determinati a distruggere l’umanità. La battaglia inizia nell’estate 2019!

Regia Yoshiharu Ashino (Tweeny Witches, CROSS ANGE Rondo of Angel and Dragon), story editor ed head writer Eugene Son (sceneggiatore di Duel Masters, B-Legend! Battle Bedaman), character designer Terumi Nishii (JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, Penguindrum), designer delle armature Takashi Okazaki (creatore del manga di Afro Samurai, character designer Summer Wars).

La prima stagione di 12 episodi coprirà l’arco della Guerra galattica e quello dei cavalieri d’argento, verrà lanciata il 19 luglio.

Fonti Natalie, Netflix Japan Anime

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.