L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Paul Walter Hauser sarà il protagonista di The Ballad of Richard Jewell

Paul Walter Hauser sarà il protagonista di The Ballad of Richard Jewell

Di Giulio Frafuso

Per il suo nuovo biopic The Ballad of Richard Jewell il grande decano del cinema americano Clint Eastwood ha scelto il caratterista Paul Walter Hauser, il quale ultimamente si è messo in luce in ruoli di supporto in due film di valore assoluto come Io, Tonya e soprattutto BlacKkKlansman di Spike Lee. L’attore affiancherà così il premio Oscar Sam Rockwell (Tre manifesti a Ebbing, Missouri) annunciato pochi giorni fa.

Nel nuovo progetto di Eastwood Hauser interpreterà appunto Richard Jewell, guardia che salvò molte persone dall’attacco terroristico alle Olimpiadi di Atlanta 1996, salvo poi trovarsi ingiustamente accusato di essere uno degli attentatori. A Rockwell invece andrà il ruolo dell’avvocato che lo difese al processo.

The Ballad of Richard Jewell doveva essere inizialmente realizzato dalla Fox, ma dopo l’acquisizione della Disney la produzione è stata venduta alla Warner Bros., con cui Eastwood collabora da decenni. All’inizio Leonardo DiCaprio e Jonah Hill avevano pensato di realizzare il film, a cui sono rimasti come produttori. Questo sarà l’ennesimo biopic di Clint Eastwood in pochi anni dopo American Sniper, Sully e 15:17 – Attacco al treno. L’ultimo film da attore/regista del premio Oscar per Gli Spietati e Million Dollar Baby è stato il grosso successo de Il corriere, capace di incassare solo in America più di 100 milioni di dollari.

Fonte: Hollywood Reporter

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

One Piece: STAMPEDE – Il Film | Tutto quello che bisogna sapere 23 Ottobre 2019 - 19:36

Domani One Piece: STAMPEDE – Il Film arriverà ufficialmente nelle sale italiane: ecco tutto ciò che dovremmo sapere prima della visione!

Scarlett Johansson non ha dubbi sulla sorte di Natasha dopo Endgame 23 Ottobre 2019 - 19:15

Nonostante alcuni fan cerchino di convincerla che Natasha Romanoff sia ancora viva in una dimensione parallela, Scarlett Johansson non ha dubbi sulla sorte finale dell'eroina.

Jeph Loeb, capo di Marvel Television, lascia la compagnia 23 Ottobre 2019 - 18:30

Il futuro dell'universo televisivo Marvel potrebbe essere ora in mano a Kevin Feige

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.