Per il suo nuovo biopic The Ballad of Richard Jewell il grande decano del cinema americano Clint Eastwood ha scelto il caratterista Paul Walter Hauser, il quale ultimamente si è messo in luce in ruoli di supporto in due film di valore assoluto come Io, Tonya e soprattutto BlacKkKlansman di Spike Lee. L’attore affiancherà così il premio Oscar Sam Rockwell (Tre manifesti a Ebbing, Missouri) annunciato pochi giorni fa.
Nel nuovo progetto di Eastwood Hauser interpreterà appunto Richard Jewell, guardia che salvò molte persone dall’attacco terroristico alle Olimpiadi di Atlanta 1996, salvo poi trovarsi ingiustamente accusato di essere uno degli attentatori. A Rockwell invece andrà il ruolo dell’avvocato che lo difese al processo.
The Ballad of Richard Jewell doveva essere inizialmente realizzato dalla Fox, ma dopo l’acquisizione della Disney la produzione è stata venduta alla Warner Bros., con cui Eastwood collabora da decenni. All’inizio Leonardo DiCaprio e Jonah Hill avevano pensato di realizzare il film, a cui sono rimasti come produttori. Questo sarà l’ennesimo biopic di Clint Eastwood in pochi anni dopo American Sniper, Sully e 15:17 – Attacco al treno. L’ultimo film da attore/regista del premio Oscar per Gli Spietati e Million Dollar Baby è stato il grosso successo de Il corriere, capace di incassare solo in America più di 100 milioni di dollari.
Fonte: Hollywood Reporter
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.