Si sta componendo in maniera sempre più interessante il cast di Treadstone, la serie TV di USA Network che fungerà da prequel del franchise cinematografico dedicato alla spia senza memoria Jason Bourne, interpretato da Matt Damon. Oltre ai già annunciati Michael Gaston (The Leftovers) e Tess Aubrich (Alien: Covenant) lo show avrà come protagonisti anche Michelle Forbes ma soprattutto Patrick Fugit: la prima è stata una delle beniamine del pubblico televisivo che ha amato The Killing, l’altro era il protagonista dello show horror Outcast, tratto dal fumetto di Robert Kirkman. Le riprese sono già iniziate a Budapest.
Creator di Treadstone sono Tim Kring e Ben Smith. La storia segue le azioni segrete della CIA intente a creare un gruppo di super-assassini manipolato psicologicamente e “risvegliati” per missioni specifiche. Il nome dell’operazione è appunto Treadstone, come già sapevamo dai film dedicati a Jason Bourne. Il ruolo della Forbes sarà quello dell’agente della CIA Ellen Becker, divisa tra la propria famiglia e il compito di smascherare l’operazione segreta. Fugit avrà invece la parte di Stephen Haynes, un professore di matematica al liceo con un passato oscuro che non riesce sempre a tenere nascosto.
Ultima nota: Patrick Fugit da giovanissimo è stato protagonista del capolavoro di Cameron Crowe Quasi famosi, premiato con l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/2948]