L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Official Secrets: Keira Knightley nel trailer del thriller politico

Official Secrets: Keira Knightley nel trailer del thriller politico

Di Marco Triolo

Keira Knightley è la protagonista di Official Secrets, thriller politico diretto da Gavin Hood (Ender’s Game, Il diritto di uccidere). Il film è ispirato alla storia vera di un’impiegata governativa che, nel 2003, rivelò alla stampa una cospirazione del governo britannico per scatenare l’invasione dell’Iraq. Ora ne possiamo vedere il trailer.

Il film di Hood è stato presentato al Sundance e ai festival di San Francisco, Newport e Seattle. Il resto del cast include Adam Bakri, Matt Smith, Matthew Goode, Ralph Fiennes, Tamsin Greig, Monica Dolan, Katherine Kelly, Rhys Ifans, Indira Varma e Conleth Hill (rispettivamente Ellaria Sand e Varys di Game of Thrones).

UNA STORIA VERA

Official Secrets racconta le vicende realmente vissute da Katharine Gun, una traduttrice impiegata presso il GCHQ (Government Communications Headquarters) dell’intelligence britannica. Nel 2003, Katharine diffonde una e-mail top secret che sollecita lo spionaggio ai danni dei membri del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, in modo da forzare una risoluzione favorevole all’intervento in Iraq.

Katharine Gun venne accusata di aver violato l’Official Secrets Act e fu costretta a ricorrere agli avvocati per difendersi. Nel film la vedremo lottare per la sua libertà mentre la sua vita e il suo matrimonio si avvicinano al baratro.

GLI AUTORI

La sceneggiatura di Official Secrets è scritta da Gregory Bernstein (The Conspirator), Sara Bernstein e Gavin Hood. È tratta dal libro The Spy Who Tried to Stop a War: Katharine Gun and the Secret Plot to Sanction the Iraq Invasion, scritto da Marcia Mitchell e Thomas Mitchell. In Italia il film dovrebbe essere distribuito da Videa.

Fonte: FirstShowing

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.