Cinema Trailer & Video

Official Secrets: Keira Knightley nel trailer del thriller politico

Pubblicato il 12 giugno 2019 di Marco Triolo

Keira Knightley è la protagonista di Official Secrets, thriller politico diretto da Gavin Hood (Ender’s Game, Il diritto di uccidere). Il film è ispirato alla storia vera di un’impiegata governativa che, nel 2003, rivelò alla stampa una cospirazione del governo britannico per scatenare l’invasione dell’Iraq. Ora ne possiamo vedere il trailer.

Il film di Hood è stato presentato al Sundance e ai festival di San Francisco, Newport e Seattle. Il resto del cast include Adam Bakri, Matt Smith, Matthew Goode, Ralph Fiennes, Tamsin Greig, Monica Dolan, Katherine Kelly, Rhys Ifans, Indira Varma e Conleth Hill (rispettivamente Ellaria Sand e Varys di Game of Thrones).

UNA STORIA VERA

Official Secrets racconta le vicende realmente vissute da Katharine Gun, una traduttrice impiegata presso il GCHQ (Government Communications Headquarters) dell’intelligence britannica. Nel 2003, Katharine diffonde una e-mail top secret che sollecita lo spionaggio ai danni dei membri del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, in modo da forzare una risoluzione favorevole all’intervento in Iraq.

Katharine Gun venne accusata di aver violato l’Official Secrets Act e fu costretta a ricorrere agli avvocati per difendersi. Nel film la vedremo lottare per la sua libertà mentre la sua vita e il suo matrimonio si avvicinano al baratro.

GLI AUTORI

La sceneggiatura di Official Secrets è scritta da Gregory Bernstein (The Conspirator), Sara Bernstein e Gavin Hood. È tratta dal libro The Spy Who Tried to Stop a War: Katharine Gun and the Secret Plot to Sanction the Iraq Invasion, scritto da Marcia Mitchell e Thomas Mitchell. In Italia il film dovrebbe essere distribuito da Videa.

Fonte: FirstShowing

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.