LEGGI ANCHE: Noah Hawley ha ultimato la sceneggiatura di Doctor Doom
L’acquisizione di 21st Century Fox da parte di Disney ha ovviamente stravolto i vecchi piani della Fox per i suoi cinecomic, poiché ora i diritti cinematografici degli X-Men, dei Fantastici 4 e di tutti i personaggi correlati (Silver Surfer, Deadpool, Galactus…) sono in mano ai Marvel Studios. C’è però un progetto che potrebbe essere confermato, ovvero il Doctor Doom di Noah Hawley, per il quale Kevin Feige ha già manifestato il suo interesse.
Noah Hawley è uno degli sceneggiatori più originali e talentuosi in circolazione, e ha già dimostrato il suo approccio anticonvenzionale al genere supereroistico con la serie Legion, quindi c’è molta curiosità attorno al suo (potenziale) Doctor Doom. Ebbene, Hawley e Feige si sono incontrati di recente, come ha dichiarato lui stesso a The Hollywood Reporter…
Il creatore di Fargo – nonché regista e sceneggiatore del film Lucy in the Sky – ha parlato con il presidente dei Marvel Studios delle possibilità espressive insite nel genere supereroistico:
In effetti, di recente mi sono seduto con Kevin Feige e gli ho detto che mi vedo come il dipartimento Ricerca e Sviluppo della Marvel. So che il genere può fare tutte queste cose incredibili che [il Marvel Cinematic Universe] sta realizzando, ma la mia riflessione è: cos’altro possiamo fare con esso? Possiamo renderlo surreale? Possiamo farne un musical? Non sarebbero solo dei trucchetti, perché tutte queste tecniche servirebbero a calarvi nell’esperienza soggettiva di questi personaggi.
Hawley ha confermato inoltre che il suo Doctor Doom è ancora possibile:
Ho scritto una sceneggiatura sul Dottor Destino: è la storia di un antieroe, mi piace molto e stiamo ancora parlando di realizzarla. Sto cercando di uscire da questo film che ho fatto [Lucy in the Sky, ndr] e da quest’ultima stagione di Legion, e poi tornerà Fargo… ma, nel bene e nel male, queste sono le storie che vogliamo sentire in questo momento.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Noah Hawley spiega che il suo Doctor Doom sarà un mix di generi
– Mads Mikkelsen è ancora interessato al ruolo del Dottor Destino
– Noah Hawley sta lavorando a un film sul Dottor Destino
Fonte: ComicBookMovie
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/37111]
[widget/artist/37976]