Nikolaj Coster-Waldau è entrato nel cast di Gone Hollywood, un pilot che verrà prodotto per il canale via cavo FX dal mega-produttore Scott Rudin (The Social Network, Non è un paese per vecchi). Ambientato nel 1980, il pilot seguirà un gruppo di agenti che abbandonano un’agenzia della vecchia guardia per fondare la loro. La nuova compagnia decolla verso la cima di Hollywood e cambia per sempre l’industria.
A quanto rivela FX, la serie mescolerà personaggi immaginari e figure storiche ed eventi realmente accaduti. Insomma, sembra la stessa ricetta di Vinyl, la serie di Martin Scorsese e Mick Jagger, trasportata però dal mondo della musica rock a quello del cinema americano.
Il ruolo di Coster-Waldau, ex Jaime Lannister di Game of Thrones, sarà quello di un personaggio chiamto Jack DeVoe. Oltre a lui, a entrare nel cast sono John Magaro (The Umbrella Academy), Lola Kirke (Mozart in the Jungle), Jonathan Pryce (Game of Thrones, L’uomo che uccise Don Chisciotte), Judd Hirsch (Taxi, The Big Bang Theory) e Ben Schnetzer (Pride).
I nomi dei restanti personaggi sono Eli Zeller (Magaro), Abbie Jinks (KIrke), Robbie Riese (Schnetzer), Benny Landau (Pryce) e Lev Kertzman (Hirsch).
Il cast includerà inoltre Nelson Franklin, Eric Lange, Sarah Ramos, Peta Sergeant e Jeremy Shamos in ruoli ricorrenti. Il pilot sarà scritto e diretto da Ted Griffin, sceneggiatore di Ocean’s Eleven e creatore di Terriers. Griffin farà da produttore esecutivo e showrunner. Tra i produttori esecutivi ci saranno anche Scott Rudin, Eli Bush, Garrett Basch, Shawn Ryan e Marney Hochman.
Fonte: Variety
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.