Nel 2020 uscirà il reboot Muteking the Dancing Hero, visual

Nel 2020 uscirà il reboot Muteking the Dancing Hero, visual

Di Marlen Vazzoler

La Tatsunoko Production e l’agenzia HoriPro International hanno annunciato oggi la realizzazione di Muteking the Dancing Hero, un reboot della serie animata Tondemo Senshi Muteking arrivata in Italia con il nome Muteking.

Chi è Muteking

Il nome è un gioco di parole sulla parola “muteki” che significa invincibile. Andata in onda dal settembre del 1980 al settembre del 1981 in Giappone, è composta da 56 episodi, ai tempi si era distinta per il design e la musica.

La sinossi dell’anime:

Takoro, vice-sceriffo del pianeta Tako, viene incaricato della cattura di un pericoloso gruppo di criminali intergalattici, i Fratelli Piovra. La fuga porta i bizzarri alieni sul pianeta Terra, che diventa difatto la nuova casa del gruppo e il pianeta ideale per nascondersi e continuare con le proprie malefatte.
Anche Takoro approda sulla Terra, per la precisione a San Francisco, dove si imbatte in Linn, il giovane figlio di un’avvenente poliziotta e di uno strambo inventore. Takoro si ripromette di non abbandonare la Terra fino a quando non riuscirà ad arrestare i Fratelli Piovra e per farlo coinvolge proprio Linn che, grazie ad un raggio speciale emesso dal vice-sceriffo tentacolato, si trasforma nel fiero Muteking, eroe tanto temibile quanto affascinante e narcisista, che risulterà essere la spina nel fianco dei Fratelli Piovra (nonché agognato amore di Takomi, l’unico elemento femminile del gruppo di lestofanti).

La serie è attualmente in onda sul canale satellitare Man-Ga (166 su Sky) dal lunedì al venerdì dalle 20:00:

Muteking the Dancing Hero

Muteking the Dancing Hero

Descritta come una commedia romantica fantascientifica, la serie manterrà lo spirito dell’anime originale ma verrà audacemente aggiornata da una squadra di designer e artisti emergenti.

Le due compagnie hanno lanciato un audizione per la ricerca del doppiatore (15-22 anni) del protagonista che debutterà come cantante.

Inoltre firmerà un contratto con la HoriPro e canterà delle ‘character song’ per l’anime. Le domande per l’audizione verranno accettate fino al 19 luglio, le qualificazioni si terranno a Fukuoka, Osaka e a Tokyo. La fase finale è prevista per l’8 settembre.

La serie andrà in onda nel 2020.

Fonti Natalie, MoCa News

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Breaking Bad, ecco la reunion ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 12:00

Il cast di Breaking Bad ha presentato la categoria del Miglior Ensemble in una Serie Drammatica ai SAG Awards: ecco il video.

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

Iwájú: la prima clip e il trailer della serie animata targata Disney+ 24 Febbraio 2024 - 13:00

Il 3 aprile arriverà su Disney+ (in Italia) la nuova serie animata fantascientifica Iwájú, ecco la prima clip e il trailer.

Grotesquerie, primo teaser per la nuova serie horror di Ryan Murphy 24 Febbraio 2024 - 10:30

Niecy Nash-Betts pronuncia un inquietante monologo nel primo teaser di Grotesquerie, nuova serie horror di Ryan Murphy.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI