L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mr. Mercedes, dietro le quinte dalla stagione 3 della serie di Stephen King

Mr. Mercedes, dietro le quinte dalla stagione 3 della serie di Stephen King

Di Marco Triolo

Mr. Mercedes, la serie tratta dalla trilogia hard-boiled scritta da Stephen King, proseguirà con la terza stagione. Brendan Gleeson tornerà ancora una volta nei panni di Bill Hodges, il detective che ha risolto il caso di Mr. Mercedes e che ora si ritroverà a indagare su un caso tutto nuovo. La nuova stagione sarà basata sul secondo romanzo della serie, Chi perde paga, uscito nel 2015. Ecco una featurette che svela il dietro le quinte della nuova stagione.

LA TRAMA DI MR. MERCEDES 3

Il detective Bill Hodge torna a indagare su un nuovo caso, legato a un vecchio omicidio. Quello del romanziere John Rothstein, ucciso nel 1978 dal fan Morris Bellamy. La sua colpa: aver chiuso in maniera poco soddisfacente la sua famosa trilogia di romanzi Runner. Dopo aver assassinato Rothstein, Bellamy scopre i manoscritti di due libri che concludono degnamente la saga. Li nasconde in un bauletto insieme a del denaro, e lo seppellisce vicino a un fiume, nei pressi della sua casa di famiglia. Poco dopo viene condannato all’ergastolo per un altro crimine, e il caso Rothstein rimane irrisolto.

Molti anni dopo, il bauletto viene ritrovato da un ragazzino, Peter Saubers, che usa i soldi per aiutare la famiglia in un momento difficile. Suo padre Tom è disabile, travolto proprio da Mr. Mercedes nel prologo del primo capitolo. Peter ci mette qualche anno a capire il valore dei manoscritti, ma dovrà fare i conti con Bellamy, nel frattempo uscito di prigione sulla parola e intenzionato a rimettere mano sul malloppo.

IL CAST

Brendan Gleeson riprende il ruolo di Bill Hodges. Justine Lupe e Jharrel Jerome torneranno nei panni di Holly Gibney e Jerome Robinson, rispettivamente. Rivedremo inoltre Breeda Wool (Lou Linklatter) e Holland Taylor (Ida Silver). A interpretare John Rothstein ci sarà il grande Bruce Dern. David E. Kelley resta in sella come showrunner e Jack Bender (Lost, Under the Dome) continuerà a dirigere. La stagione partirà in USA il 10 settembre su AT&T Audience Network.

Fonte: ComicBook.com

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Adventure Time: quattro nuovi speciali in arrivo su HBO Max 23 Ottobre 2019 - 20:04

La serie animata creata da Pendleton Ward tornerà in streaming

La rapper Cardi B avrà un ruolo in Fast & Furious 9 23 Ottobre 2019 - 20:00

Mr. Mercedes, la serie tratta dalla trilogia hard-boiled scritta da Stephen King, proseguirà con la terza stagione. Brendan Gleeson tornerà ancora una volta nei panni di Bill Hodges, il detective che ha risolto il caso di Mr. Mercedes e che ora si ritroverà a indagare su un caso tutto nuovo. La nuova stagione sarà basata […]

Downton Abbey: Tutto ciò che bisogna sapere prima di vedere il film 23 Ottobre 2019 - 19:56

Fra ritorni, possibilità di un sequel e nuovi arrivi, ecco tutto ciò che dovreste sapere prima di vedere il film tratto dalla serie Downton Abbey!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.