L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Midsommar – A24 annuncia che la classificazione sarà Restricted: ecco le ragioni

Midsommar – A24 annuncia che la classificazione sarà Restricted: ecco le ragioni

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un trailer di Midsommar celebra il solstizio d’estate

A24 ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la Motion Picture Association of America per il rating di Midsommar: il secondo lungometraggio di Ari Aster, reduce dal successo di Hereditary, sarà classificato Restricted, ovvero vietato ai minori di 17 anni non accompagnati.

Non è chiaro quale fosse l’oggetto del contendere, ma è possibile che la MPAA volesse assegnare il rating massimo, NC-17, e questo avrebbe certamente danneggiato gli incassi: in tal caso, solo gli spettatori dai 18 anni in su sarebbero potuti entrare in sala. Midsommar ha invece ottenuto la classificazione R, che non ha mai ostacolato il successo commerciale di un film, almeno in tempi recenti: basti pensare a Logan, IT e ai due Deadpool, giusto per fare qualche esempio. Non senza ironia, A24 ha pubblicato la scheda che riporta i motivi di questo rating, utile per stuzzicare le attese dei fan:

Classificato R per disturbante violenza rituale e immagini disgustose, forti contenuti sessuali, nudità esplicita, uso di droghe e linguaggio.

Insomma, sembra che Ari Aster non si sia risparmiato! Per Dani (Florence Pugh), Christian (Jack Reynor) e gli altri personaggi si prospetta quindi un’esperienza terrificante. Potrete vedere la scheda qui di seguito, ma prima vi ricordo che Midsommar uscirà in Italia il prossimo 25 luglio, distribuito da Eagle Pictures. Negli Stati Uniti, invece, arriverà il 3 luglio.

La scheda

LEGGI ANCHE:

Il trailer italiano di Midsommar

Il trailer ufficiale di Midsommar

Il poster ufficiale di Midsommar

Una foto ufficiale e nuovi dettagli su Midsommar

Il primo trailer di Midsommar

La recensione di Hereditary

La sinossi

Una coppia è in viaggio attraverso la Svezia per visitare il paese natale di un loro amico, dove si svolge un leggendario festival di fine estate. Quella che comincia come una vacanza idilliaca diventa ben presto una competizione bizzarra e sempre più violenta, fra le mani di un culto pagano.

Il cast

Nel cast di Midsommar figurano anche Will Poulter, William Jackson Harper, Björn Andrésen, Anna Åström, Henrik Norlén, Liv Mjönes, Louise Peterhoff, Archie Madekwe, Ellora Torchia, Gunnel Fred, Rebecka Johnston e Isabelle Grill.

La sceneggiatura è opera dello stesso Ari Aster.

Fonte: A24

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In arrivo due nuovi film di M. Night Shyamalan! 17 Settembre 2019 - 2:31

La Universal farà uscire i due progetti nel febbraio del 2021 e del 2023.

Dan Aykroyd conferma la sua presenza in Ghostbusters 2020 17 Settembre 2019 - 2:21

Come noto il nuovo capitolo è un sequel diretto dei film di Ivan Reitman. A dirigere il figlio Jason.

Thomasin McKenzie sarà protagonista di The Justice Of Bunny King 17 Settembre 2019 - 2:00

Con lei reciterà anche Essie Davis, protagonista di Babadook

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.