Cinema Noi fan dell'horror Poster & Immagini
GUARDA ANCHE: Un trailer di Midsommar celebra il solstizio d’estate
A24 ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la Motion Picture Association of America per il rating di Midsommar: il secondo lungometraggio di Ari Aster, reduce dal successo di Hereditary, sarà classificato Restricted, ovvero vietato ai minori di 17 anni non accompagnati.
Non è chiaro quale fosse l’oggetto del contendere, ma è possibile che la MPAA volesse assegnare il rating massimo, NC-17, e questo avrebbe certamente danneggiato gli incassi: in tal caso, solo gli spettatori dai 18 anni in su sarebbero potuti entrare in sala. Midsommar ha invece ottenuto la classificazione R, che non ha mai ostacolato il successo commerciale di un film, almeno in tempi recenti: basti pensare a Logan, IT e ai due Deadpool, giusto per fare qualche esempio. Non senza ironia, A24 ha pubblicato la scheda che riporta i motivi di questo rating, utile per stuzzicare le attese dei fan:
Classificato R per disturbante violenza rituale e immagini disgustose, forti contenuti sessuali, nudità esplicita, uso di droghe e linguaggio.
Insomma, sembra che Ari Aster non si sia risparmiato! Per Dani (Florence Pugh), Christian (Jack Reynor) e gli altri personaggi si prospetta quindi un’esperienza terrificante. Potrete vedere la scheda qui di seguito, ma prima vi ricordo che Midsommar uscirà in Italia il prossimo 25 luglio, distribuito da Eagle Pictures. Negli Stati Uniti, invece, arriverà il 3 luglio.
Finally reached an agreement with the MPAA 🙂 #Midsommar pic.twitter.com/FVk28f8T1g
— A24 (@A24) June 25, 2019
LEGGI ANCHE:
– Il trailer italiano di Midsommar
– Il trailer ufficiale di Midsommar
– Il poster ufficiale di Midsommar
– Una foto ufficiale e nuovi dettagli su Midsommar
– Il primo trailer di Midsommar
Una coppia è in viaggio attraverso la Svezia per visitare il paese natale di un loro amico, dove si svolge un leggendario festival di fine estate. Quella che comincia come una vacanza idilliaca diventa ben presto una competizione bizzarra e sempre più violenta, fra le mani di un culto pagano.
Nel cast di Midsommar figurano anche Will Poulter, William Jackson Harper, Björn Andrésen, Anna Åström, Henrik Norlén, Liv Mjönes, Louise Peterhoff, Archie Madekwe, Ellora Torchia, Gunnel Fred, Rebecka Johnston e Isabelle Grill.
La sceneggiatura è opera dello stesso Ari Aster.
Fonte: A24
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/38966]