SerieTV News Trailer & Video

Michael Rooker nella serie Amazon tratta da La Torre Nera di Stephen King

Pubblicato il 11 giugno 2019 di Giulio Frafuso

L’attore di culto Michael Rooker è entrato nel cast della serie Amazon che sarà tratta dalla collana di libri fantasy La Torre Nera, scritta dal grande Stephen King. L’attore raggiunge così Jerome Flynn (Game of Thrones), Asper Pääkkönen (Vikings) e Sam Strike (Nightflyers). Il primo dei tre avrà il ruolo di un cowboy, il secondo quello del villain Randall Flagg, l’ultimo invece sarà il protagonista Roland Deschain, anche conosciuto come Il Pistolero. Ancora non si sa quale sarà il ruolo di Rooker.

Lo show sarà un adattamento dei libri di King molto più fedele del film uscito due anni fa che vedeva protagonisti/antagonisti Idris Elba e Matthew McConaugheyGlen Mazzara lavorerà al progetto come produttore ma soprattutto showrunner.

Lanciato a metà anni ’80 dal cult Henry – Pioggia di sangue, Michael Rooker in carriera ha realizzato altri grandi film anche fuori dalla cornice del genere: Mississippi Burning di Alan Parker, Otto uomini fuori di John Sayles, Music Box di Costa-Gavras, JFK di Oliver Stone sono la conferma che Rooker, soprattutto all’inizio della sua carriera, era un attore a tuttotondo e non soltanto una “maschera” del cinema horror. Per il piccolo schermo ha realizzato il successo mondiale di The Walking Dead.

Fonte: Comingsoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/1856]