L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Melissa McCarthy sarà Ursula ne La Sirenetta live action!

Melissa McCarthy sarà Ursula ne La Sirenetta live action!

Di Marco Triolo

Variety rivela che Melissa McCarthy è in trattative con Disney per il ruolo di Ursula nel remake live action de La sirenetta. Il ruolo, originariamente, fu interpretato da Pat Carroll nella versione animata del 1989. Il remake sarà diretto da Rob Marshall, che per Disney ha già diretto Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Into the Woods e il recente sequel Il ritorno di Mary Poppins.

Marshall non è nuovo ai musical sul grande schermo. Il suo debutto, Chicago, gli fruttò una nomination agli Oscar per la migliore regia. In seguito ha diretto Memorie di una Geisha e Nine (altro musical), prima di approdare a Disney e non uscirci più.

IL VECCHIO E IL NUOVO

La nuova versione de La sirenetta vedrà collaborare i compositori Alan Menken e Lin-Manuel Miranda. Il primo è l’autore delle musiche del film originale, con cui vinse un Oscar alla miglior canzone per Under the Sea. Il secondo ha già collaborato con Marshall alla colonna sonora de Il ritorno di Mary Poppins. Insieme combineranno i vecchi brani con canzoni nuove scritte apposta per il remake.

UN CLASSICO EPOCALE

Non è strano che Disney abbia aspettato così tanto prima di rimettere mano a La sirenetta, in quest’epoca di remake live action dei suoi classici. Il film originale, uscito trent’anni fa e diretto da Ron Clements e John Musker, incassò 211 milioni di dollari nel mondo. Rilanciando così lo studio dopo un periodo di crisi, e aprendo la strada a La bella e la bestia, Aladdin e tutti gli altri.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni tornerà su Disney+ con la stagione 2 28 Settembre 2021 - 21:15

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni (The Mysterious Benedict Society) tornerà su Disney+ con la seconda stagione, è ufficiale.

Netflix sta pensando a degli spin-off di Stranger Things? 28 Settembre 2021 - 20:44

La quarta stagione di Stranger Things è stata presentata durante l’evento Netflix TUDUM. Intanto si pensa al futuro della serie e sembra che i piani prevedano anche degli spin-off.

What If…? si concluderà con un episodio crossover 28 Settembre 2021 - 20:30

Alcuni degli eroi che abbiamo visto nella serie si uniranno per sconfiggere Ultron. Ecco intanto il promo dell'episodio 8

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.