L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Melissa McCarthy sarà Ursula ne La Sirenetta live action!

Melissa McCarthy sarà Ursula ne La Sirenetta live action!

Di Marco Triolo

Variety rivela che Melissa McCarthy è in trattative con Disney per il ruolo di Ursula nel remake live action de La sirenetta. Il ruolo, originariamente, fu interpretato da Pat Carroll nella versione animata del 1989. Il remake sarà diretto da Rob Marshall, che per Disney ha già diretto Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Into the Woods e il recente sequel Il ritorno di Mary Poppins.

Marshall non è nuovo ai musical sul grande schermo. Il suo debutto, Chicago, gli fruttò una nomination agli Oscar per la migliore regia. In seguito ha diretto Memorie di una Geisha e Nine (altro musical), prima di approdare a Disney e non uscirci più.

IL VECCHIO E IL NUOVO

La nuova versione de La sirenetta vedrà collaborare i compositori Alan Menken e Lin-Manuel Miranda. Il primo è l’autore delle musiche del film originale, con cui vinse un Oscar alla miglior canzone per Under the Sea. Il secondo ha già collaborato con Marshall alla colonna sonora de Il ritorno di Mary Poppins. Insieme combineranno i vecchi brani con canzoni nuove scritte apposta per il remake.

UN CLASSICO EPOCALE

Non è strano che Disney abbia aspettato così tanto prima di rimettere mano a La sirenetta, in quest’epoca di remake live action dei suoi classici. Il film originale, uscito trent’anni fa e diretto da Ron Clements e John Musker, incassò 211 milioni di dollari nel mondo. Rilanciando così lo studio dopo un periodo di crisi, e aprendo la strada a La bella e la bestia, Aladdin e tutti gli altri.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record della Città Incantata 26 Ottobre 2020 - 20:32

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record detenuto dalla Città Incantata. Violet Evergarden The Movie raggiunge 1.5 miliardi di yen confermandosi come terzo film di maggior successo della Kyoto Animation

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).