L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Melissa McCarthy sarà Ursula ne La Sirenetta live action!

Melissa McCarthy sarà Ursula ne La Sirenetta live action!

Di Marco Triolo

Variety rivela che Melissa McCarthy è in trattative con Disney per il ruolo di Ursula nel remake live action de La sirenetta. Il ruolo, originariamente, fu interpretato da Pat Carroll nella versione animata del 1989. Il remake sarà diretto da Rob Marshall, che per Disney ha già diretto Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Into the Woods e il recente sequel Il ritorno di Mary Poppins.

Marshall non è nuovo ai musical sul grande schermo. Il suo debutto, Chicago, gli fruttò una nomination agli Oscar per la migliore regia. In seguito ha diretto Memorie di una Geisha e Nine (altro musical), prima di approdare a Disney e non uscirci più.

IL VECCHIO E IL NUOVO

La nuova versione de La sirenetta vedrà collaborare i compositori Alan Menken e Lin-Manuel Miranda. Il primo è l’autore delle musiche del film originale, con cui vinse un Oscar alla miglior canzone per Under the Sea. Il secondo ha già collaborato con Marshall alla colonna sonora de Il ritorno di Mary Poppins. Insieme combineranno i vecchi brani con canzoni nuove scritte apposta per il remake.

UN CLASSICO EPOCALE

Non è strano che Disney abbia aspettato così tanto prima di rimettere mano a La sirenetta, in quest’epoca di remake live action dei suoi classici. Il film originale, uscito trent’anni fa e diretto da Ron Clements e John Musker, incassò 211 milioni di dollari nel mondo. Rilanciando così lo studio dopo un periodo di crisi, e aprendo la strada a La bella e la bestia, Aladdin e tutti gli altri.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story – Scopriamo il film di Spielberg nel nuovo “Special Look” 28 Luglio 2021 - 10:00

È disponibile un nuovo "Special Look" (praticamente un mini-trailer) di West Side Story, il film di Steven Spielberg tratto dal celebre musical.

Bob Odenkirk in ospedale dopo un collasso sul set di Better Call Saul 28 Luglio 2021 - 8:34

Bob Odenkirk è collassato sul set di Better Call Saul durante le riprese della sesta stagione, ed è stato immediatamente portato in ospedale.

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.