L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matrix: le Wachowski alla regia del nuovo film?

Matrix: le Wachowski alla regia del nuovo film?

Di Filippo Magnifico

Si torna a parlare del nuovo capitolo della saga Matrix e del possibile coinvolgimento di Lana e Lilly Wachowski. Un rumor che era nato lo scorso maggio grazie alle dichiarazioni di Chad Stahelski, regista della saga di John Wick ed ex stunt coordinator della saga di Matrix.

Le Wachowski alla regia

Prontamente era arrivata la smentita ma ora al coro si aggiunge Discussing Film. Secondo quanto riportato dal sito, saranno proprio le Wachowski a dirigere il film, le cui riprese inizieranno nei primi mesi del 2020 a Chicago.
A quanto pare le creatrici della saga hanno segretamente preparato la pellicola, il cui titolo provvisorio sarebbe “Project Ice Cream”, per tutto questo tempo. Il progetto è ancora in fase di definizione ma l’intenzione è di riportare a bordo la squadra del primo film, compreso l’art director Hugh Bateup. Michael B. Jordan dovrebbe essere il protagonista.

Un nuovo Matrix

Ricordiamo che secondo quanto dichiarato dallo sceneggiatore Zak Penn (X-Men: Conflitto finale, L’incredibile Hulk, Alphas, Ready Player One) questo nuovo progetto non sarà un remake o un reboot. La volontà sembra quella di portare sul grande schermo una “storia parallela”, ambientata nello stesso universo della trilogia originale. Il modello da seguire potrebbe essere quello adottato da Disney e Lucasfilm per gli spin-off di Star Wars. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

LEGGI ANCHE: Vent’anni di Matrix, il nostro ricordo

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’esorcista: il sequel di David Gordon Green diventa una trilogia, torna Ellen Burstyn 27 Luglio 2021 - 15:52

Universal e la sua piattaforma Peacock hanno sborsato 400 milioni di dollari per acquisire i diritti di distribuzione dei film

Free Guy – I character poster italiani del film con Ryan Reynolds 27 Luglio 2021 - 15:51

Ryan Reynolds, Taika Waititi e Jodie Comer ritratti nei character poster della commedia Free Guy, dall'11 agosto nelle sale italiane

Disney+ e Star: da What If…? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto 27 Luglio 2021 - 15:13

Da What If...? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto sulla piattaforma Disney+ e la sezione Star.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.