Cinema

Matrix: le Wachowski alla regia del nuovo film?

Pubblicato il 22 giugno 2019 di Filippo Magnifico

Si torna a parlare del nuovo capitolo della saga Matrix e del possibile coinvolgimento di Lana e Lilly Wachowski. Un rumor che era nato lo scorso maggio grazie alle dichiarazioni di Chad Stahelski, regista della saga di John Wick ed ex stunt coordinator della saga di Matrix.

Le Wachowski alla regia

Prontamente era arrivata la smentita ma ora al coro si aggiunge Discussing Film. Secondo quanto riportato dal sito, saranno proprio le Wachowski a dirigere il film, le cui riprese inizieranno nei primi mesi del 2020 a Chicago.
A quanto pare le creatrici della saga hanno segretamente preparato la pellicola, il cui titolo provvisorio sarebbe “Project Ice Cream”, per tutto questo tempo. Il progetto è ancora in fase di definizione ma l’intenzione è di riportare a bordo la squadra del primo film, compreso l’art director Hugh Bateup. Michael B. Jordan dovrebbe essere il protagonista.

Un nuovo Matrix

Ricordiamo che secondo quanto dichiarato dallo sceneggiatore Zak Penn (X-Men: Conflitto finale, L’incredibile Hulk, Alphas, Ready Player One) questo nuovo progetto non sarà un remake o un reboot. La volontà sembra quella di portare sul grande schermo una “storia parallela”, ambientata nello stesso universo della trilogia originale. Il modello da seguire potrebbe essere quello adottato da Disney e Lucasfilm per gli spin-off di Star Wars. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

LEGGI ANCHE: Vent’anni di Matrix, il nostro ricordo

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.