L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Masters of Doom, James e Dave Franco producono una serie sulle origini di Doom

Masters of Doom, James e Dave Franco producono una serie sulle origini di Doom

Di Marco Triolo

USA Network ha ordinato l’episodio pilota di Masters of Doom, potenziale serie antologica la cui prima stagione sarà basata sul libro omonimo di David Kushner. Il pilot sarà prodotto, tra gli altri, dai fratelli James e Dave Franco tramite la loro Ramona Films.

Il libro di Kushner racconta di come due geni del computer, in un angolo oscuro dell’America, abbiano creato, aiutati da un gruppo di improbabili ribelli, uno dei franchise di maggiore successo nella storia dei videogame, quello di Doom. John Carmack e John Romero erano migliori amici, trasformati dagli eventi in rivali, e creatori di un impero dei videogame che avrebbe cambiato per sempre la cultura pop.

IL SOCIAL NETWORK DEI VIDEOGAME?

Il materiale ricorda molto The Social Network, anch’esso una storia di amicizia finita in rivalità incentrata su due geni dell’informatica e la loro invenzione rivoluzionaria. Qui però, a scrivere, c’è uno che di videogame si intente in prima persona: Tom Bissell, sceneggiatore delle saghe Gears of War, Battlefield e Uncharted. Bissell è anche un autore di libri e ha scritto insieme a Greg Sestero The Disaster Artist, il libro su The Room di Tommy Wiseau da cui James Franco ha tratto l’omonimo film.

Tra i produttori esecutivi, oltre a James e Dave Franco, ci saranno Ellen Goldsmith-Vein, Eric Robinson e Jeremy Bell per The Gotham Group, oltre a Kushner e Vince Jolivette e Elizabeth Haggard di Ramona Films.

Resta da vedere se i Franco verranno coinvolti anche nella realizzazione del pilot. James, ultimamente, si è dato da fare molto come regista (ha due film in arrivo, Zeroville e The Long Home). Dave, da parte sua, negli ultimi anni è apparso in Se la strada potesse parlare, nella serie Netflix Easy e presto sarà in Zeroville e 6 Underground di Michael Bay.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 15 Aprile 2021 - 21:00

Arriverà il 14 maggio su Amazon Prime Video la serie del regista di Moonlight

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.