Masters of Doom, James e Dave Franco producono una serie sulle origini di Doom

Masters of Doom, James e Dave Franco producono una serie sulle origini di Doom

Di Marco Triolo

USA Network ha ordinato l’episodio pilota di Masters of Doom, potenziale serie antologica la cui prima stagione sarà basata sul libro omonimo di David Kushner. Il pilot sarà prodotto, tra gli altri, dai fratelli James e Dave Franco tramite la loro Ramona Films.

Il libro di Kushner racconta di come due geni del computer, in un angolo oscuro dell’America, abbiano creato, aiutati da un gruppo di improbabili ribelli, uno dei franchise di maggiore successo nella storia dei videogame, quello di Doom. John Carmack e John Romero erano migliori amici, trasformati dagli eventi in rivali, e creatori di un impero dei videogame che avrebbe cambiato per sempre la cultura pop.

IL SOCIAL NETWORK DEI VIDEOGAME?

Il materiale ricorda molto The Social Network, anch’esso una storia di amicizia finita in rivalità incentrata su due geni dell’informatica e la loro invenzione rivoluzionaria. Qui però, a scrivere, c’è uno che di videogame si intente in prima persona: Tom Bissell, sceneggiatore delle saghe Gears of War, Battlefield e Uncharted. Bissell è anche un autore di libri e ha scritto insieme a Greg Sestero The Disaster Artist, il libro su The Room di Tommy Wiseau da cui James Franco ha tratto l’omonimo film.

Tra i produttori esecutivi, oltre a James e Dave Franco, ci saranno Ellen Goldsmith-Vein, Eric Robinson e Jeremy Bell per The Gotham Group, oltre a Kushner e Vince Jolivette e Elizabeth Haggard di Ramona Films.

Resta da vedere se i Franco verranno coinvolti anche nella realizzazione del pilot. James, ultimamente, si è dato da fare molto come regista (ha due film in arrivo, Zeroville e The Long Home). Dave, da parte sua, negli ultimi anni è apparso in Se la strada potesse parlare, nella serie Netflix Easy e presto sarà in Zeroville e 6 Underground di Michael Bay.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Svelate le prime misure contro la condivisione delle password 1 Febbraio 2023 - 18:47

Ecco cosa dovete sapere per evitare che il vostro account venga bloccato da Netflix, per evitare la condivisione delle password

Matlock: Kathy Bates protagonista del reboot 1 Febbraio 2023 - 17:30

L'attrice premio Oscar prenderà il posto di Andy Griffith nel pilot commissionato da CBS, scritto da Jennie Snyder Urman (Jane the Virgin)

Dexter: per ora non ci sono piani per una continuazione, ma se ne sta parlando 1 Febbraio 2023 - 15:00

Il futuro di Dexter è incerto, ma ai piani alti di Paramount+, che ha inglobato Showtime, se ne sta discutendo

Superman & Lois continuerà “per una o due stagioni”, dicono Gunn e Safran 1 Febbraio 2023 - 13:00

James Gunn e Peter Safran hanno parlato anche di Superman & Lois, rivelando che la serie continuerà "per una o due stagioni".

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI