L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Nova ai Dark Avengers: sarà questa la Fase 4/5 del MCU? [RUMOR]

Da Nova ai Dark Avengers: sarà questa la Fase 4/5 del MCU? [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I Marvel Studios vogliono David Morrissey per un ruolo nella Fase 4?

Sono trapelate on-line alcune indiscrezioni circa le prossime fasi del Marvel Cinematic Universe, ancora nebulose dopo che Avengers: Endgame ha chiuso la Infinity Saga (mentre Spider-Man: Far From Home è considerato l’ultimo film della Fase 3).

Ebbene, pare che i rumor provengano da Roger Wardell, il misterioso utente di Twitter che aveva spoilerato molti dettagli di Endgame con diversi mesi di anticipo, e che di recente si è rifatto vivo con nuove rivelazioni. L’Independent e The Cosmic Wonder citano Wardell come la fonte di ulteriori informazioni, nonostante il suo account taccia su questo fronte.

Comunque sia, lo stesso Wardell avrebbe rivelato che i Marvel Studios starebbero sviluppando i seguenti titoli: Black Widow, The Eternals, Black Panther 2, Shang-Chi, Doctor Strange 2, Nova e Guardians of the Galaxy: Vol 3. Tutti film scontati, a parte Nova, di cui però si parla da tempo. In aggiunta, nei piani della Marvel ci sarebbero anche i sequel di Thor, Ant-Man e Captain Marvel, e forse persino dei film dedicati ai New Avengers agli Young Avengers e ai Dark Avengers. Stando a questi rumor, non ci sarebbe più un grande arco narrativo come la Infinity Saga, bensì una serie di “mini-archi”, con una suddivisione netta fra i personaggi terrestri e quelli cosmici. L’antagonista ricorrente delle prossime fasi sarebbe Norman Osborn, che potrebbe essere introdotto già in Spider-Man: Far From Home. La nemesi dell’Uomo Ragno, noto anche per essere il primo Goblin, ha effettivamente svolto un ruolo più ampio nell’universo Marvel, soprattutto dopo Secret Invasion.

Appuntamento al Comic-Con

Naturalmente si tratta soltanto di indiscrezioni, quindi vanno prese con il beneficio del dubbio… anche perché sull’account di Wardell non compaiono tweet dedicati a questi argomenti. Gli ultimi due si focalizzano su altro: il primo smentisce il rumor secondo cui il film dei Fantastici 4 uscirà nel 2022; il secondo cita invece la possibilità che The Rock entri nel Marvel Cinematic Universe, priva di concretezza. Dovremo attendere il prossimo Comic-Con di San Diego per scoprire i piani della Marvel, ammesso che decida di svelarli durante la manifestazione (è molto probabile).

I tweet di Roger Wardell


LEGGI ANCHE: La Sony vuole il Venom di Tom Hardy nel sequel di Spider-Man: Far From Home?

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Garret Dillahunt e Scoot McNairy in Blonde, film su Marilyn Monroe 20 Settembre 2019 - 0:14

Alla regia Andrew Dominik, alla produzione Brad Pitt.

Mayim Bialik e Jim Parsons ancora insieme per la sitcom Carla 19 Settembre 2019 - 23:53

Si tratta del remake americano dello show britannico Miranda.

Joaquin Phoenix sarà protagonista del prossimo film di Mike Mills 19 Settembre 2019 - 23:42

Le riprese inizieranno il prossimo autunno.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?