L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel Cinematic Universe: Quale personaggio interpreterà Keanu Reeves?

Marvel Cinematic Universe: Quale personaggio interpreterà Keanu Reeves?

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: Kevin Feige rivela che la Marvel è sempre in contatto con Keanu Reeves

Keanu Reeves è sicuramente l’uomo del momento: il popolo del web lo ama alla follia, i suoi meme e video virali sono condivisi ovunque e la sua popolarità è in continua crescita, il suo nome compare al primo posto di tutte le ricerche in internet; si tratta di un periodo dorato per l’attore arrivato al pubblico mainstream tramite la saga di Matrix (ma apprezzatissimo già da prima, in pellicole come Speed o Point Break).
Anche Kevin Feige e i Marvel Studios si sono mostrati interessati all’attore, con il quale pare che siano in corso trattative da lungo tempo al fine di trovare un ruolo che possa rivelarsi perfetto per lui all’interno del Marvel Cinematic Universe. Rumor dell’ultimo momento lo vedrebbero coinvolto nel progetto di The Eternals, accanto ad Angelina Jolie, ma nella rete circolano le più svariate teorie (o speranze) dei fan sull’eventuale ruolo che Reeves potrebbe ricoprire nel MCU: ecco quali sono secondo noi quelle più interessanti!

DRUIG

Il supergruppo degli Eterni è uno dei meno conosciuti al di fuori degli intenditori del Marvel Universe fumettistico: nonostante svariati di essi abbiano fatto parte a più riprese del gruppo degli Avengers, non hanno mai goduto dell’immediata riconoscibilità che altri eroi, seppure non sempre centrali nelle storie (vedi ad esempio Medusa o Freccia Nera degli Inumani) sono riusciti con il tempo a ricavarsi.
Druig è uno degli Eterni “di spicco” nella società di questi superesseri, ed è alta la probabilità di una sua apparizione nel film in arrivo; il ruolo di Druig, spesso ambiguo e pronto a tradire i suoi compagni per i suoi interessi personali, potrebbe addirittura essere quello del principale antagonista nel film. Oscuro, potentissimo (i suoi poteri vanno dalla manipolazione mentale alla telecinesi fino a superfoza, supervelocità e non solo) e altero, Keanu Reeves sarebbe perfetto per dare vita ad un villain di cui si conosce poco, ma che potrebbe velocemente diventare iconico.

MR FANTASTIC

Alcuni tendono a dimenticarsene, ma assieme ai diritti cinematografici riguardanti gli X-Men anche quelli relativi ai Fantastici 4 sono tornati ai Marvel Studios, grazie all’accordo fra Disney e Fox. E’ probabile quindi che a breve (relativamente…) potremmo vedere sul grande schermo la superfamiglia per eccellenza, guidata da Reed Richards alias Mr Fantastic. L’idea più innovativa che il Marvel Cinematic Universe potrebbe mettere in atto riguardo i Fantastici 4 sarebbe quella di proporre una delle ultime “incarnazioni” del gruppo, introducendo quindi anche Fraklin e Valeria Richards, i due figli di Reed e Susan Storm (alias la Donna Invisibile), interessantissimi personaggi nei fumetti (il primo è il mutante più potente che sia mai esistito, prossimo al “risveglio” dei suoi poteri con l’adolescenza, mentre la seconda è, all’età di circa 5 anni, l’essere umano più intelligente della Terra).
Tale scenario renderebbe un Reed Richards impersonato da Keanu Reeves, attore ormai arrivato all’età di 45 anni, una scelta perfettamente coerente.

ADAM WARLOCK

Uno dei personaggi più attesi nel Marvel Cinematic Universe, il cui arrivo è stato “spoilerato” nelle scene post-credit di Guardiani della Galassia Vol. 2, è Adam Warlock, messia cosmico strettamente legato nei fumetti alle Gemme dell’Infinito ed uno dei personaggi più potenti dell’universo Marvel. Sappiamo che il terzo capitolo dei Guardiani sarà girato, dopo varie vicende, da James Gunn, già autore e regista dei primi due film, sulla base anche stavolta di una sua sceneggiatura: è praticamente sicuro che il personaggio di Adam esordirà quindi in tal sede, riprendendo le trame iniziate dal cineasta. Quale attore più dell’amatissimo Keanu potrebbe rivestire alla perfezione il ruolo di un personaggio su cui i fan pontificano da così tanto tempo?

MOON KNIGHT

Dan Slott, uno dei più conosciuti autori dei fumetti Marvel, non ha alcun dubbio: Keanu Reeves sarebbe las celta perfetta per interpretare, in un possibile film sul personaggio, Mark Spector, alias Moon Knight.
Il “Cavaliere della Luna”, spesso paragonato al Batman della DC, è un antieroe violento e vagamente schizofrenico i cui poteri derivano dalla forza di un dio oscuro… A meno che tale divinità non sia frutto della mente malata di Spector. Il personaggio è estremamente affascinante, e benché l’aspetto di Keanu Reeves sia lontanissimo da quello iconico di Mark Spector, l’attore potrebbe rivestire sicuramente una scelta molto valida nel ruolo del protagonista, sempre che nei piani dei Marvel Studios (come dei rumor da anni vorrebbero) ci sia spazio per un film dedicato a Moon Knight.

SILVER SURFER

Sia che il suo “arrivo” nel Marvel Cinematic Universe arrivi tramite i Fantastici 4 come accaduto in passato, sia che invece possa essere scelta la strada di un film stand-alone, Silver Surfer è uno dei personaggi che i Marvel Studios sicuramente non si lasceranno sfuggire nel futuro dell’Universo Unito. Per il ruolo del surfista cosmico, servitore del “divoratore di mondi” Galactus (l’essere che incarna la minaccia più grande che l’universo Marvel fumettistico abbia mai conosciuto), il nome di Keanu Reeves è il più spammato nei forum di settore.

IL MANDARINO

Abbiamo già visto una versione del Mandarino, la principale nemesi di Iron Man nei fumetti, nel Marvel Cinematic Universe: il personaggio interpretato da Ben Kingsley era però solamente un affabulatore. Nel corto All Hail the King, in continuity con il MCU, il vero Mandarino fa la sua comparsa dietro le quinte, inviando alcuni emissari ad incontrare il personaggio di Kingsley. L’ingresso del Mandarino nel MCU è quindi stato già preparato, e in varie interviste Kevin Feige ha rimarcato l’esistenza di piani per il personaggio, che non ha però ancora un volto. Potrebbe essere quello di Keanu Reeves? Ma senza più Iron Man, in quale veste (e soprattutto in che tipo di pellicola) potrebbe apparire il Mandarino nel MCU?

LEGGI ANCHE:

La reazione di Keanu Reeves all’ossessione di tutto il mondo per Keanu Reeves

Keanu Reeves in trattative per un ruolo in Gli Eterni?

Cyberpunk 2077: il trailer del videogioco presentato all’E3 da Keanu Reeves

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nathan Fillion nel cast di The Suicide Squad, il cinecomic di James Gunn 25 Agosto 2019 - 21:36

Nathan Fillion si unisce al cast di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn.

Joker: ecco quando vedremo il nuovo trailer del film con Joaquin Phoenix 25 Agosto 2019 - 21:10

Joker è pronto per fare il suo debutto alla Mostra del Cinema di Venezia e sarà preceduto dall’arrivo di un nuovo trailer, che sarà diffuso mercoledì 28 agosto.

Le migliori applicazioni per smartphone per gli amanti di cinema e TV 25 Agosto 2019 - 20:00

Ecco una lista di utilissime app che ogni amante di cinema e tv dovrebbe installare sul proprio smartphone!

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.