L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Magic 2019 – Leiji Matsumoto parla del live action di Harlock e dei film della Gainax

Magic 2019 – Leiji Matsumoto parla del live action di Harlock e dei film della Gainax

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Magic 2019 – La nostra intervista a Chris Claremont

Tra gli ospiti della quinta edizione del Monaco Anime Game International Conferences (MAGIC) era presente anche Leiji Matsumoto, che ho avuto il piacere di intervistare.

Con il maestro abbiamo parlato del suo rapporto con Osamu Tezuka (Kimba il leone bianco, Black Jack) e Shotaro Ishinomori (Cyborg 009, Kamen Rider), due suoi contemporanei che hanno contribuito a creare il manga moderno.

Inoltre abbiamo chiesto degli aggiornamenti sui tre lungometraggi d’animazione in lavorazione allo studio Gainax, del live action di Captain Harlock annunciato nel 2017.

Le nuove generazioni

Sono numerosi i progetti che continuano a essere basati sulle sue opere, affidati spesso alle nuove generazioni del fumetto giapponese e non solo. Il maestro Matsumoto spiega:

“Anche le nuove generazioni hanno i propri sogni, come la mia, per questo desidero che facciano del loro meglio. Nella vita bisogna aiutarsi vicendevolmente. Io avevo molti amici, Tezuka, Ishinomori, Shimura Tetsuya, Saito Takao, eravamo tutti amici, e abbiamo fatto la storia incoraggiandoci e stimolandoci a vicenda. Vorrei che ciò accada anche con i giovani di oggi. Lo spero davvero.
Per diventare mangaka bisogna affrontare un percorso difficile, a volte doloroso, puoi ritrovarti senza lavoro con una telefonata, devi fare del tuo meglio, ma non devi mai dimenticarti che è il lavoro che tu hai liberamente scelto di fare. Non puoi mai pentirtene, perché l’hai scelto tu stesso, la responsabilità è solamente tua.”

Infine parlando dello spettacolo teatrale Ginga Tetsudo 999 Sayonara Maetel ~ Boku no Eien, andato in scena questa primavera, il maestro ha condiviso la sua passione per la musica.

In Italia le opere del maestro Matsumoto sono state pubblicate dalle case editrici Goen, Panini Comics (Planet Manga), Hazard Edizioni, 001 edizioni. Inoltre la Nippon Shock edizioni ha pubblicato l’edizione italiana del volume MATSUMOTO – MANGA OF ZERO DIMENSION.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Destino Oscuro – Sarah Connor in azione nella nuova clip 14 Ottobre 2019 - 22:00

La nuova clip di Terminator: Destino Oscuro, il prossimo capitolo della saga lanciata da James Cameron negli anni ’80, mostra il ritorno di Sarah Connor.

This Is Us 4: nel cast anche Austin Abrams di Euphoria 14 Ottobre 2019 - 21:30

L'attore interpreterà un ragazzo che inizia una relazione con Kate negli anni '90

Justice League: i baffi di Superman rivelati in una foto dietro le quinte 14 Ottobre 2019 - 20:45

Ecco Henry Cavill con i baffi sul set del film di Joss Whedon

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...