L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mads Mikkelsen sarà un professore alcolizzato per Thomas Vinterberg

Mads Mikkelsen sarà un professore alcolizzato per Thomas Vinterberg

Di Marco Triolo

Mads Mikkelsen torna a collaborare con il regista de Il sospetto, Thomas Vinterberg. L’occasione è Druk, un film che racconterà la drastica decisione, presa da un gruppo di insegnanti, di tenere le loro lezioni da ubriachi.

Vinterberg sta dirigendo a partire da una sceneggiatura scritta da lui stesso e Tobias Lindholm, che con il regista ha già collaborato ai film Submarino, La comune e Il sospetto. Oltre a Mads Mikkelsen, nel cast troveremo anche Magnus Millang (Kursk, La comune), Thomas Bo Larsen (Il sospetto, The Wave), Helene Reingaard Neumann (Riunione di famiglia, La comune) e Maria Bonnevie (Il 13° guerriero, Second Chance).

LA TRAMA DI DRUK

Druk, come dicevamo, racconta la storia di un gruppo di insegnanti che decidono di sperimentare con l’idea di tenere le lezioni in preda a una lieve ebbrezza, tanto per rendere più sopportabile la giornata lavorativa. La trama sembrerebbe quella di una commedia, ma con Vinterberg non si può mai sapere.

Le riprese del film sono già iniziate e si svolgeranno fino a luglio. Druk è prodotto dalla Zentropa Entertainments di Lars von Trier. L’uscita è prevista l’anno prossimo.

MAD FOR MADS

Mads Mikkelsen è ormai una star di livello internazionale, grazie ai ruoli nella serie Hannibal, in Rogue One: A Star Wars Story e Doctor Strange. Continua comunque a dividersi tra Hollywood e la nativa Danimarca. Di recente lo abbiamo visto in Polar, action distribuito da Netflix. E prossimamente sarà nel cast di Chaos Walking, film distopico diretto da Doug Liman e tratto da un romanzo di Patrick Ness.

Fonte: Screen Daily

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jungle Cruise: Questa settimana il primo incontro per un sequel 2 Agosto 2021 - 16:30

Dwayne Johnson non ha intenzione di citare in causa la Disney per gli incassi di Jungle Cruise. L'attore rivela che questa settimana si terrà il primo incontro per il sequel

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli – Empire svela due nuove foto 2 Agosto 2021 - 15:45

Shang-Chi in azione nelle nuove foto di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, mentre Simu Liu, Destin Daniel Cretton e Kevin Feige parlano dell'importanza di avere un supereroe asiatico-americano.

Venom: La furia di Carnage, ecco il nuovo trailer! 2 Agosto 2021 - 15:25

Cletus Kasady impazza nel secondo trailer del film Sony/Marvel in arrivo in autunno nel nostro paese

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.