L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucky di Alice Sebold diventerà un film dalla regista di Tredici

Lucky di Alice Sebold diventerà un film dalla regista di Tredici

Di Marco Triolo

Lucky, autobiografia best-seller di Alice Sebold, autrice di Amabili resti, diventerà un film. La regia è stata affidata a Karen Moncrieff, tra i registi della serie Netflix Tredici. Nel libro, Sebold racconta l’episodio che le cambiò per sempre la vita, quando a diciassette anni fu picchiata e violentata da un uomo in un parco vicino al campus dell’università che frequentava. L’autrice lottò per far arrestare e condannare lo stupratore. Lucky, uscito nel 1999, ha venduto più di un milione di copie.

James Brown, produttore di Still Alice, produrrà il film. “Il lavoro di Karen su Lucky ottiene quello che ogni grande adattamento dovrebbe, rimanere fedele all’autobiografia di Alice, infondendole la tensione cinematografica di un thriller avvincente”, ha detto Brown. “Il coraggio di Alice, la sua intelligenza e la volontà di trasformare il suo scioccante trauma personale in arte commovente e salvifica sono di grande ispirazione per me”, ha dichiarato Karen Moncrieff.

LA VERA STORIA DI ALICE SEBOLD

Il drammatico episodio che ha ispirato il libro di Alice Sebold risale al 1981. La scrittrice era all’epoca una matricola dell’università di Syracuse, New York. Dopo aver riportato alla polizia i fatti, le fu detto che era “fortunata” (da qui il titolo del libro), perché in quello stesso posto una ragazza era stata assassinata.

Sebold tornò a casa dai suoi in Pennsylvania durante la seguente estate. Dopo mesi senza alcuna svolta, fu Sebold stessa a incontrare per strada lo stupratore una volta tornata a Syracuse. Lui le rivolse una sorriso dicendo che ricordava di averla vista da qualche parte. Sebold chiamò la polizia e lo fece arrestare. Dopo la condanna dell’uomo, qualcuno irruppe nel suo appartamento nel campus e violentò la sua coinquilina. Nessun legame tra i fatti fu mai provato, ma per Alice Sebold si trattava chiaramente di una ritorsione.

Il progetto è attualmente in fase di pre-produzione e casting. Le riprese dovrebbero partire in autunno.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venezia 78: Teaser trailer di Inu-Oh di Masaaki Yuasa, in uscita nel 2022 27 Luglio 2021 - 18:33

Dopo Ping Pong Masaaki Yuasa e Taiyo Matsumoto tornano a collaborare di nuovo insieme, questa volta per il musical Inu-Oh che verrà presentato in anteprima mondiale a Venezia 78. Inoltre il resoconto della presentazione ad Annecy 2020

Com’è bella l’avventura: la recensione di Jungle Cruise 27 Luglio 2021 - 18:01

Jungle Cruise rielabora i vecchi film d'avventura con una sensibilità contemporanea, dimostrando di aver appreso la lezione dei primi Pirati dei Caraibi.

Lamb: Trailer del nuovo horror di A24 con Noomi Rapace 27 Luglio 2021 - 16:59

Un trailer che vi lascerà senza parole ha fatto capolino online, stiamo parlando dell'horror Lamb interpretato da Noomi Rapace

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.