SerieTV News

Lo scrittore Michael Chabon sarà lo showrunner della serie Star Trek: Picard

Pubblicato il 27 giugno 2019 di Giulio Frafuso

Michael Chabon è senza mezzi termini uno dei più grandi scrittori americani contemporanei. Forse il più grande. ma è anche un enorme conoscitore e appassionato di fiction sci-fi, ed quindi non è di certo un caso se è stato scelto come showrunner della nuova, attesissima serie Star Trek: Picard. Chabon era già entrato nel progetto come produttore esecutivo, il nuovo incarico è arrivato dunque nelle ultime ore. Lo scrittore sta lavorando a strettissimo contatto con gli altri due “veterani” di Star Trek  Akiva Goldsman e Alex Kurtzman per la realizzazione dello show che vedrà il grande Patrick Stewart riprendere il suo personaggio leggendario. Come noto Star Trek: Picard andrà in onda su CBS All Access.

Dopo sette stagioni come protagonista di Star Trek: Next Generation, Jean Luc Picard è pronto a un novo capitolo della sua vita, ed è qui che la nuova serie inizierà a raccontarne le avventure. Insieme a Stewart vedremo recitare anche Alison Pill, Harry Treadaway, Isa Briones, Santiago Cabrera, Michelle Hurd e il debuttante Evan Evagora.

Vincitore del Pulitzer nel 2000 con Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay, Michael Chabon ha scritto la storia di Spider-Man 2 e sceneggiato John Carter. Se non ne conoscete i romanzi vi consigliamo di cominciare con il suo straordinario noir-comico Il sindacato dei poliziotti Yiddish.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/27505]